rotate-mobile
Sport

Happy Casa inesistente a Sassari: sonora sconfitta per i biancazzurri

La New Basket perde di 24 punti (90-66) in Sardegna, in una match senza storia. Brindisi ultima della classe con Reggio Emilia

BRINDISI -  A Sassari non c'è mai stata partita. L'Happy  Casa Brindisi ha rimediato una sonora sconfitta (90-66) sul parquet del Banco di Sardegna, nel posticipo domenicale della nona giornata del campionato di Serie A. L'andamento della gara è fin troppo lineare. Gli uomini di coach Dell'Agnello è come se non fossero mai scesi in campo. Fin dall'inizio il roster di coach Pasquini ha imposto il suo dominio, chiudendo il primo quarto con 21 punti di vantaggio.

Da parte degli ospiti non c'è stata alcuna reazione. Nessuno sussulto d'orgoglio. Brindisi è stata costantemente in balia degli avversari, che avrebbero potuto chiudere con un margine ancor più umiliante dei 24 punti rifilati ai biancazzurri, se nel secondo tempo non avessero abbassato i ritmi, dando spazio anche ai giocatori con scarso minutaggio. 

Una giornata da domenticare, insomma, per l'Happy Casa, che fa dieci passi indietro rispetto alla vittoria conquistata due domeniche fa, prima della pausa per le partite di qualificazione ai mondiali della nazionale, contro Bologna. E adesso le cose si mettono male in classifica. Brindisi, infatti, con soli quattro punti in nove partite, condivide l'ultimo posto con Reggio Emilia. Fra sette giorni, Moore (il meno peggio stasera fra le file dei biancazzurri, con uno score di 12 punti) & co., non potranno assolutamente fallire l'appuntamento casalingo contro Trento, che precede Brindisi di due lunghezze. 

Tabellino

Banco di Sardegna Sassai-Happy Casa Brindisi: 90-66

Parziali: (30-9; 43-20; 67-38; 90-66)

BANCO DI SARDEGNA: Pierre 6, Randolph 7, Jones 11, Tavernari 3, Spissu 10, Hatcher 12, Bamforth 8, Planinic 11, Polonara 14, Devecchi 7, Picarelli 1, Stipcevic ne.. All.: Pasquini.
HAPPY CASA: Mesicek 11, Suggs 10, Tepic 5, Oleka 6, Lalanne 13, Cardillo, Giuri 2, Smith 6, Donzelli, Moore 12, Petracca ne, Canavesi ne, Sirakov ne. All.: Dell’Agnello.

TIRI DA 2 PUNTI – BANCO DI SARDEGNA: 26/42; HAPPY CASA: 16/42.
TIRI DA 3 PUNTI – BANCO DI SARDEGNA: 9/23; HAPPY CASA: 6/22.
TIRI LIBERI – BANCO DI SARDEGNA: 11/14; HAPPY CASA: 15/17.
RIMBALZI – BANCO DI SARDEGNA: 46 (10 off); HAPPY CASA: 26 (7 off).
ASSIST – BANCO DI SARDEGNA: 20; HAPPY CASA: 16.
PALLE PERSE – BANCO DI SARDEGNA: 17; HAPPY CASA: 13.

Arbitri: Enrico Sabetta – Lorenzo Baldini – Gianluca Calbucci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Happy Casa inesistente a Sassari: sonora sconfitta per i biancazzurri

BrindisiReport è in caricamento