rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

I campioni del tiro dinamico fanno tappa al campo di tiro di Oria

La seconda prova del campionato italiano di tiro dinamico "Action shooting Fi" si svolgerà domenica 21 giugno presso il campo di tiro dinamico Dsc di Oria, in contrada Santoro (nei pressi del santuario Cosimo alla Macchia". Organizzata dall'Asd "Dynamic Shooting Club Oria Federico II", la manifestazione Sportiva

ORIA - La seconda prova del campionato italiano di tiro dinamico “Action shooting Fi” si svolgerà domenica 21 giugno presso il campo di tiro dinamico Dsc di Oria, in contrada Santoro (nei pressi del santuario Cosimo alla Macchia”. Organizzata dall’Asd  “Dynamic Shooting Club Oria Federico II”, la manifestazione Sportiva mira a far conoscere il tiro sportivo d’azione, sport che sta riscontrando  un sempre crescente interesse  a livello regionale e nazionale.

Durante la gara saranno ideati e realizzati percorsi di tiro dinamico ed esercizi pratici, realistici e divertenti, che permetteranno ai concorrenti di confrontarsi sullo sviluppo delle capacità tecniche nel  tiro, nel pieno rispetto delle filosofie del tiro  sportivo d’azione.

Si effettueranno   6 stage con l’utilizzo dell’arma corta, l’ Atleta a seconda della Divisione e Categoria, sarà impegnato ad effettuare i percorsi di tiro in modalità dinamica e realistica , utilizzando solo ed esclusivamente buffetteria per il tiro d’azione , cercherà nel minor tempo possibile di colpire bersagli fissi, reattivi e in movimento, tentando di raggiungere un punteggio ottimale per poter acquisire un punteggio valido per la finale National 2015.    

Alla competizione parteciperanno numerosi atleti provenienti da diverse località d’Italia, i quali  affronteranno la prova, esprimendo il massimo spirito sportivo agonistico evidenziando  quella che è la naturale  propensione delle disciplina sportiva , verso l’uso in sicurezza delle armi da fuoco, specialmente in particolari contesti dinamico operativi. La locandina della gara di shooting a Oria-2

Gli atleti che si sfideranno sono tra i più noti della penisola già campioni Italiani e europei, tra cui Francesco De Pace, già campione europeo e vice campione Italiano, Scorrano Giuseppe, due volte Campione italiano, De Milato Luciano, 3 volte  Campione Italiano, Mitrugno  Antonio, primo  classificato alla prima prova del  campionato Italiano  a Roma  e tanti altri di differenti Regioni Italiane.  Alla manifestazione interverranno Autorità militari e civili di questa provincia.
    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I campioni del tiro dinamico fanno tappa al campo di tiro di Oria

BrindisiReport è in caricamento