rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

I ragazzi dei Salesiani stregati dal Football americano targato Brindisi Bucks

Ottima affluenza di pubblico, tanto divertimento e, soprattutto, l'esplosione di una vera e propria passione per il Football Americano. Questi gli elementi che hanno fatto da cornice all'evento “Salesiani Bucks Flag Football”, la manifestazione ideata dalla Asd Brindisi Bucks e dall'Oratorio Centro Giovanile Salesiani

BRINDISI - Ottima affluenza di pubblico, tanto divertimento e, soprattutto, l'esplosione di una vera e propria passione per il football americano. Questi gli elementi che hanno fatto da cornice all'evento “Salesiani Bucks Flag Football”, la manifestazione ideata dalla Asd Brindisi Bucks e dall'Oratorio Centro Giovanile Salesiani. Il progetto, presentato ieri (domenica 4 ottobre) all'interno dell'Oratorio Salesiano, nasce con l'obiettivo di educare, indicando gli elementi fondamentali per un corretto sviluppo giovanile, attraverso un percorso sportivo-didattico.

Nel corso del pomeriggio, i più giovani sono letteralmente impazziti per gli atleti dei Brindisi Bucks impegnati in una partita di esibizione. Un entusiasmo che ha colpito tutti e riempito di orgoglio chi dedica, a questo sport, passione e tempo libero. Sabato 10 ottobre partirà nell'oratorio, alle 17, il Flag Football, la versione propedeutica del Football Americano che risulta essere priva di qualsiasi contatto fisico e può essere praticata in qualsiasi luogo.

I Brindisi Bucks ringraziano il Comune di Brindisi e il Comitato regionale Coni Puglia che hanno patrocinato l'iniziativa, le personalità civili e sportive intervenute, tutti gli appassionati presenti, il Centro Giovanile Salesiani per la splendida accoglienza e tutte le associazioni per il loro prezioso sostegno: Adesso Puoi, Admo, AgeMesagne, Aido, Aspic, Aism, Cbm Roma, Croce Rossa Italiana comitato provinciale di Brindisi, Csr Oltre L'Orizzonte, Lavoro&Salute, Officina delle Idee, Unione Giovani Italiani Erchie e VegaMesagne. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzi dei Salesiani stregati dal Football americano targato Brindisi Bucks

BrindisiReport è in caricamento