rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Il Brindisi presenta la punta Gambino

BRINDISI – “Ogni partita, mi suderò questa maglia”. Giuseppe Gambino sfoggia con orgoglio la casacca biancazzurra. Il bomber siciliano è stato presentato nel pomeriggio presso Palazzo Nervegna, davanti a decine di tifosi.

BRINDISI – “Ogni partita, mi suderò questa maglia”. Giuseppe Gambino sfoggia con orgoglio la casacca biancazzurra. Il bomber siciliano è stato presentato nel pomeriggio presso Palazzo Nervegna, davanti a decine di tifosi. Il presidente Antonio Flora e il direttore sportivo Enzo Carbonella hanno dovuto battere una concorrenza spietata per portare al Brindisi uno dei giocatori più ambiti della categoria.

“Altre società – ammette l’imprenditore barese – gli avevano fatto offerte economiche più consistenti della nostra, ma Giuseppe, alla fine, ha sposato il nostro progetto”. Gambino colpisce per i suoi 81 chili di muscoli spalmati su 187 centimetri d’altezza. Ma sarebbe sbagliato considerarlo il classico “puntero” d’area di rigore. “Non sono - dichiara Gambino - un attaccante statico. Mi piace svariare su tutto il fronte offensivo. A quale giocatore di Serie A mi paragonerei? A Marco Borriello: le mie caratteristiche sono molto simili alle sue”.

Il rapporto di fiducia instauratosi negli anni con mister Toto Ciullo è stato determinante nella decisione del 29enne siciliano. “Fino a qualche giorno fa – ammette il ragazzo – pensavo che sarei rimasto nella mia Agrigento, fra le file dell’Akragas. Ma la stima mostrata da Ciullo nei miei confronti e la possibilità di ritrovarmi Fabio Mangiacasale come compagno di squadra (i due, lo scorso anno, hanno indossato la maglia del Martina Franca, in Serie D) mi hanno fatto propendere per questa scelta”.

Flora assicura che il mercato biancazzurro non si chiuderà con Gambino. “A centrocampo(reparto già rinforzato con l’ingaggio di Mangiacasale, ndr) – ammette il presidente – potremmo ingaggiare Ciro Danucci. E se non dovesse arrivare lui, prenderemo qualcun altro del suo stesso livello”. Un altro tassello potrebbe essere piazzato in difesa, a supporto della coppia di centrali Cacace - Patti. Nel reparto offensivo, sarà Diego Albano a fare le valigie. In porta, oltre a Cristiano Novembre (riconfermato insieme a Tedesco, Cacace, Greco e Mariano), vi sarà spazio per due under.

“Entro la fine della settimana – promette Flora – faremo altri annunci. Prima della partenza per il ritiro di Arquate del Tronto (in provincia di Ascoli, dove i biancazzurri resteranno dal 26 luglio al 13 agosto, ndr) l’organico sarà al completo”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Brindisi presenta la punta Gambino

BrindisiReport è in caricamento