rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Il brindisino Marco Giuri nuovo play della Juve Caserta, in Legadue

Il brindisino Marco Giuri sarà il nuovo play della Juve Caserta. La squadra di basket campana retrocessa nella seconda serie ha da poco annunciato di aver acquisito il diritto al tesseramento per i prossimi due anni del cestista pugliese.   

BRINDISI - Il brindisino Marco Giuri sarà il nuovo play della Juve Caserta. La squadra di basket campana retrocessa nella seconda serie ha da poco annunciato di aver acquisito il diritto al tesseramento per i prossimi due anni del cestista pugliese.   

Giuri, nato a Brindisi nel 1988, ha iniziato giovanissimo nelle squadre cittadine, il suo esordio da professionista lo fa nella Virtus Siena, serie B d’Eccellenza nella stagione 2005/2006. Da qui una serie di prestazioni in crescendo che lo porterà a vestire le maglie di diverse formazioni: la Junior Casale in Legadue 2006/2007; nel 2007 in prestito alla Pallacanestro Vigevano in B d’Eccellenza; torna in Legadue per le stagioni 2007/2009 con Basket Livorno e per la stagione 2009/2010 con Aurora Jesi.

Dopo una stagione nelle fila del Potenza, 2010/2011 A Dilettanti, torna nella sua città natale per vestire la maglia biancoazzura in Legadue mettendo a referto 22 presenze nella stagione 2011/2012, è l’anno della promozione in Legauno e della vittoria in Coppa Italia di Legadue che impreziosisce con la nomina a Mvp della competizione.

Nel 2012 viene acquistato dalla Sigma Barcellona, l’esperienza nella formazione siciliana dura un anno, nel 2013 Giuri passa al Basket Ferentino e nell’ultima stagione gioca con la Scaligera Verona una stagione esaltante vincendo la Coppa Italia Lega Nazionale Pallacanestro 2015 e il campionato regolare di Legadue, la Fortitudo Agrigento nega a Giuri e alla squadra la promozione in Legauno.                                                                              

Marco Giuri ha indossato anche la maglia della Nazionale, nel biennio 2007/2008 ha partecipato al FIBA EuroBasket Under 20 vincendo la medaglia di bronzo nel 2007. Ora tocca a Caserta e all’allenatore Dell’Agnello per una nuova avventura in Legadue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il brindisino Marco Giuri nuovo play della Juve Caserta, in Legadue

BrindisiReport è in caricamento