rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Il brindisino Nicola Giove campione regionale di tennis tavolo

Nicola Giove della società Tennis Tavolo Brindisi si è laureato campione regionale quinta categoria in occasione dei campionati che si sono svolti domenica (24 maggio) a Manfredonia (Foggia). In finale, Nicola Giove, 14 anni, ha affrontato il suo amico Luigi Coletta della Fiaccola Castellana. I due sono già stati compagni di squadra

LATIANO - Nicola Giove della società Tennis Tavolo Brindisi si è laureato campione regionale quinta categoria in occasione dei campionati che si sono svolti domenica (24 maggio) a Manfredonia (Foggia).  In finale, Nicola Giove, 14 anni, ha affrontato il suo amico Luigi Coletta della Fiaccola Castellana. I due sono già stati compagni di squadra nelle ultime due edizioni della Coppa delle Regioni (trofeo nazionale Under 14). 

Il risultato finale, 3-2 in favore del brindisino, fa ben intuire quanto equilibrio ci sia stato durante l’incontro.

La strada per la finale è stata per entrambi piuttosto complicata. Nicola Giove dopo aver vinto agevolmente il proprio girone di qualificazione ha dovuto superare non senza fatica diversi giocatori molto preparati, come il giovane Antonio Pellegrini di Casamassima per 11-9 al 5° set di un incontro combattutissimo, l’esperto Flavio De Mori, ed infine Giovanni Liso, uno degli altri talenti emergenti del tennistavolo pugliese. 

Luigi Coletta ha invece avuto ragione con grande fatica del giovane talento Giampiero Gallone (Casamassima), dell’esperto Gianvito Vitti (Castellana) e soprattutto del veterano Leonardo Scardigno che sta vivendo una seconda giovinezza pongistica dopo aver navigato al top delle classifiche regionali per diversi anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il brindisino Nicola Giove campione regionale di tennis tavolo

BrindisiReport è in caricamento