rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Il Circolo Tennis insegue un altro traguardo: la Serie C è a un passo

Dopo la Fed Cup, il torneo Under 14 internazionale e la raggiunta permanenza in serie B maschile, il Circolo Tennis di Brindisi si appresta a vivere un altro momento importante con la squadra maschile della serie D1. L'obiettivo è la serie C

BRINDISI - Dopo la Fed Cup, il torneo Under 14 internazionale e la raggiunta permanenza in serie B maschile, il Circolo Tennis di Brindisi si appresta a vivere un altro momento importante con la squadra maschile della serie D1. L'obiettivo è la serie C. 

La squadra è composta dal capitano non giocatore Massimo Valente, Silvio Piliego (classifica 3.4), Giuseppe Pinto (classifica 4.2) , Mino Cerasino (Classifica 3.4) e dal promettentissimo Andrea Massari (Classifica 3.4).  

I ragazzi del Ct Brindisi si sono classificati al secondo posto nella fase prima regionale nel girone C, ad un punto del C.T. Maglie (vincitore del girone), avendo ottenuto 8 punti per un totale di 3 vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, maturata in quel di Martina Franca per 3 a 1. 

Dopo quella sconfitta, la squadra ha ottenuto 2 pareggi entrambi per 2 a 2 con C.T. Maglie e con il C.T. Latiano. Poi 3 limpide vittorie. Una col Galatina con un perentorio 3 a 1, e le altre due "alla grande" per 4 a 0 contro C.T. Grottaglie e, fuori casa, con il C.T. Copertino.

Quindi ancora uno sforzo per i brindisini e poi il sogno diverrà realtà. Domenica scorsa, 5 luglio, sui campi in terra rossa di via Ciciriello, nella semifinale ad eliminazione diretta, supportata dal capitano Valente, i brindisini si sono imposti sul Tennis Club San Giorgio Jonico (Taranto), per 4 A. 

“Di meglio non potevamo aspettarci – si legge in una nota del Ct - e adesso il traguardo è a portata di mano,  se nella finale contro il C.T. Andria (si giocherà' in 2 partite andata il 12/7  a Brindisi e ritorno il 19/7 ad Andria), dovessimo vincere, sarà Serie C”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Circolo Tennis insegue un altro traguardo: la Serie C è a un passo

BrindisiReport è in caricamento