menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Igarapè

Igarapè

Il CV Ostuni alla Tricase-Othoni-Tricase

OSTUNI - Per il secondo anno il Circolo della Vela di Ostuni con i soci Donato Boccardi (al fiocco) ed Emilio Rossano (alla randa) ha partecipato alla regata d'altura "Coppa Magna Grecia" .

OSTUNI - Per il secondo anno il Circolo della Vela di Ostuni con i soci Donato Boccardi (al fiocco) ed Emilio Rossano (alla randa), in collaborazione con l'Associazione Igarapè di Roma, con l'armatore Marino Zigrossi ha partecipato alla regata d'altura "Coppa Magna Grecia" Tricase - Othoni - Tricase, tappa del XX Giro di Puglia, tenutasi nei giorni 11 e 12 maggio 2013. L'imbarcazione Igarapè, un Sun Odissey 49, iscritta al Circolo Nautico di Riva di Traiano ha solcato le acque del Canale d'Otranto insieme ad una decina di yacht.

Decisi a conquistare il trofeo messo in palio dalla Lega Navale Italiana, Sezione di Tricase, l'equipaggio, sostenuto dai gustosi piatti preparati dal secondo al fiocco Nico Ricci, ha visto sfuggire la vittoria per l'assenza di vento notturna sotto l'isola greca, fino alle prime luci dell'alba, quando al sorgere del sole il maestrale ha spinto la pesante barca verso il traguardo alla entusiasmante e costante velocità di otto nodi con una mano di terzaroli. Prossimo appuntamento: Brindisi - Corfù

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid in Puglia: calano ancora i ricoveri, ma i numeri restano alti

  • Cronaca

    Auto rubate tornano in circolazione come cloni: due arresti

  • Politica

    Il Tar dà ragione a Maiorano, eletto sindaco per due voti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento