rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il Futsal Brindisi inizia con un bel pareggio a Bisceglie

Con un pareggio in trasferta si può dire tranquillamente “buona la prima” per il Futsal Brindisi. Affermazione che assume maggior valore se si tiene conto della rinuncia forzata, tra infortuni ed esigenze lavorative, a Caselli, Macaolo, Mandorino, Romano e Trisolino

BRINDISI - Con un pareggio in trasferta si può dire tranquillamente “buona la prima” per il Futsal Brindisi. Affermazione che assume maggior valore se si tiene conto della rinuncia forzata, tra infortuni ed esigenze lavorative, a Caselli, Macaolo, Mandorino, Romano e Trisolino, per citare i giocatori più esperti. Se per il primo e l’ultimo il rientro è da definire, per gli altri tre manca davvero poco per riaverli in campo, Romano in primis.

Al PalaDolmen di Bisceglie, contro una Diaz che lamentava pure qualche assenza, si è assistito ad una gara piacevole che nella ripresa avrebbe potuto determinare il successo di ciascuna delle contendenti se i pali non si fossero frapposti alle conclusioni di ambo le parti. Alla fine è arrivato un pareggio sostanzialmente giusto al termine di una gara che ha risentito, come ci si aspettava, anche di una condizione fisica non al top e di movimenti da raffinare. Le reti sono giunte tutte nella prima frazione con Sasso che porta avanti i padroni di casa al 12’ e il pareggio al 17’ di Conte su assist di L’Ingesso.

Un altro dei vantaggi della nuova formula della Coppa Italia, oltre alla spettacolare Final Eight, è la riduzione degli impegni infrasettimanali per le società. Uno di questi ci sarà la settimana prossima e vedrà il Futsal Brindisi a Latiano ospite del Futsal Win Time, società che la scorsa stagione ha unito gli intenti dei latianesi con l’ex Futsal Francavilla, mossa che ha portato a vincere alla grande il girone C della serie C2.

Ancor prima di questo impegno però ci sarà l’atteso esordio stagionale al “Da Vinci” del Futsal Brindisi che questo sabato si presenterà davanti al proprio pubblico affrontando il Futsal Andria.

FUTSAL BRINDISI
1 De Carlo, 2 Spagnolo, 3 Simmini, 4 Fiume, 5 Conte, 6 Zaccaria, 7 Zuccaro, 9 L’Ingesso, 10 Tomassini (cap.), 11 Sciré, 13 Gigliola. All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi. 
Marcatore: Conte.
Ammonito: Tomassini.

RISULTATI 1^ GIORNATA SERIE C1
Diaz Bisceglie-Futsal Brindisi 1-1, Futsal Andria-CSG Putignano 2-2, Futsal Bat Barletta-Dream Team Palo del Colle 5-4, Futsal Castellaneta-Olympique Ostuni 4-5, Just Mola-Pellegrino Altamura 1-3, Latiano-Polisp. di Adelfia 2-4, Neapolis Polignano-Eraclio Barletta 1-4, Polisp. Golden Boys M. di Savoia-Aquile Molfetta 4-5.

CLASSIFICA
Aquile Molfetta, Eraclio Barletta, Futsal Bat Barletta, Olympique Ostuni, Polisp. di Adelfia, Pellegrino Altamura 3; CSG Putignano, Diaz Bisceglie, Futsal Andria, Futsal Brindisi 1; Dream Team Palo del Colle, Futsal Castellaneta, Just Mola, Latiano, Neapolis Polignano, Polisp. Golden Boys M. di Savoia 0. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Futsal Brindisi inizia con un bel pareggio a Bisceglie

BrindisiReport è in caricamento