rotate-mobile
Sport

Il Futsal Brindisi promette: “Ce la giocheremo con tutti”

Da circa una settimana sono ricominciate le fatiche del Futsal Brindisi che già il prossimo 9 settembre scenderà in campo per la prima giornata della serie C1 di calcio a cinque Figc, campionato che i biancoazzurri affronteranno per la quarta stagione consecutiva

BRINDISI - Da circa una settimana sono ricominciate le fatiche del Futsal Brindisi che già il prossimo 9 settembre scenderà in campo per la prima giornata della serie C1 di calcio a cinque Figc, campionato che i biancoazzurri affronteranno per la quarta stagione consecutiva e che rappresenta la massima espressione regionale di questa disciplina sportiva.

Ci sono diversi volti “freschi” in casa brindisina, pure nella dirigenza che da circa un mese si avvale anche della collaborazione di Giuseppe Simeone, in forza alla Nitor nelle annate precedenti. In panchina è stato riconfermato Cosimo Di Serio che avrà a disposizione cinque giocatori nuovi: Teodoro De Giorgi (pivot, proveniente dal Brindisi, calcio a undici), Stefano Fiume (laterale, Futsal Alberto), Ivano Gigliola (portiere, Futsal Lecce), Emanuele L'Ingesso (pivot, New Taranto) e Simone Scirè (laterale/pivot, in passato nelle giovanili dell'Augusta). A questi si aggiungono tre cavalli di ritorno: il pivot Francesco Romano, il centrale Alessio Zaccaria, entrambi dal Futsal Alberto, e il centrale Simone Simmini, la scorsa stagione out per esigenze lavorative.

Aquile Molfetta, Centro Sociale Giovanile Putignano, Diaz Bisceglie, Dream Team Palo del Colle, Eraclio Barletta, Futsal Andria, Futsal Bat Barletta, Futsal Castellaneta, Futsal Salapia, Trinitapoli, Just Mola, Latiano, Neapolis Polignano, Olympique Ostuni, Pellegrino Sport Altamura, Polisportiva Adelfia sono le quindici avversarie di quest'anno non solo in campionato, ma anche nella fase regionale della Coppa Italia che in questa stagione si assegnerà con una final eight.

"Abbiamo allestito una squadra in grado di dar fastidio a chiunque - dichiara il presidente Davide Leone - e siamo certi che la nostra forza sarà costituita da un gruppo unito nel quale ciascuno metterà a disposizione il proprio talento per il collettivo. In questi primi giorni di preparazione abbiamo potuto notare un grande entusiasmo da parte di tutti. La rosa è pressoché definita e tra qualche giorno la renderemo nota".

La settimana prossima è prevista la pubblicazione del calendario della serie C1 e probabilmente anche l'esito del sorteggio che determinerà gli otto abbinamenti di Coppa Italia per l'unico turno di qualificazione alle final eight. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Futsal Brindisi promette: “Ce la giocheremo con tutti”

BrindisiReport è in caricamento