rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Mesagne

Il Mesagne resta al comando

MESAGNE – Il Mesagne si aggiudica per 3-1 il derby contro il Tuturano, nella 19esima giornata del campionato di Prima Categoria.

MESAGNE – Il Mesagne si aggiudica per 3-1 il derby contro il Tuturano, nella 19esima giornata del campionato di Prima Categoria. Si tratta di tre punti preziosissimi per la squadra di mister Battaglia, che mantiene il comando della classifica, con un punto di vantaggio sul Sud Salento. Il Tuturano, invece, perde contatto dalla zona playoff, distante adesso 4 lunghezze.

La partita. Al 9' conclusione in scivolata di Caraccio, a due passi dalla porta: Leone compie un miracolo, deviando la palla in angolo. Al 22’, conclusione dai venti metri di A. De Michele, che sfiora la traversa. Al 29', Iunco imbecca Caraccio, che da posizione defilata, sbaglia mira.

Al 33’, tiro a giro dal limite di Leo; Minno si supera smanacciando sul fondo. Al 35’, cross rasoterra da sinistra di Battaglia: Taurisano, a porta vuota, manda incredibilmente alto. Al 40', A. De Michele fa partire una potente conclusione dall'altezza del vertice destro dell'area di rigore, ma la palla termina la sua corsa sopra la traversa.

Al 44', Leo viene atterrato in area da Perez. Per l'arbitro non ci sono dubbi: è rigore. Sul dischetto si presenta l'infallibile G. Stefanelli, che spiazza Minno, portando la propria squadra in vantaggio, proprio allo scadere del primo tempo regolamentare. Al 52', Caraccio ha subito l'occasione del pareggio, ma a tu per tu con Leone, non centra la porta.

Al 53', sugli sviluppi di una mischia nell’area del Tuturano, la palla finisce sui piedi di Perez, che colpisce il palo. Al 67', Battaglia pesca Rini, che di testa, da due passi, realizza il momentaneo gol del pareggio.

Al 71', ci prova ancora Rini, questa volta dal limite, ma il cuoio non va a bersaglio. All’83', scambio al limite dell’area tra Iunco e Caraccio; quest'ultimo tenta la conclusione; Leone respinge, ma la palla finisce sui piedi di Iunco, che a porta vuota trova il tap-in vincente: 2-1. E all’88', lo scatenato Iunco, lanciato in contropiede, supera Mauro e solo davanti a Leone, realizza il definitivo gol del 3-1. Domenica prossima, il Mesagne farà visita al Porto Cesareo. Il Tuturano, invece, ospiterà il Soleto.

Mesagne-Tuturano 3-1

Mesagne: Minno, Giardino, Perez, Marini, Narcisi, Dimitri, Taurisano (Rini), Brigante, Iunco, Battaglia, Caraccio.

Allenatore: Battaglia.

Tuturano: Leone, Lo Bello, Iurlaro, G. Stefanelli, De Paola, Isidoro, Preso Iaia, A. De Michele (Arigliano), Leo, Urso (Mauro). Allenatore: D'Amanzo.

Arbitro: Ventresca di Brindisi

Marcatori: 44' G. Stefanelli (rig.), 67' Rini, 83', 88' Iunco

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mesagne resta al comando

BrindisiReport è in caricamento