rotate-mobile
Sport

Il Messapia Brindisi in trasferta ad Andria: derby inedito per il calcio a 5

Una trasferta ad Andria è una sorta di inedito per il calcio a cinque brindisino. Andando indietro con la memoria non si ricordano, infatti, scontri diretti in questa disciplina tra società rappresentanti le due città, pertanto Futsal Andria-Futsal Messapia Brindisi dovrebbe essere una prima volta in tal senso

BRINDISI - Una trasferta ad Andria è una sorta di inedito per il calcio a cinque brindisino. Andando indietro con la memoria non si ricordano, infatti, scontri diretti in questa disciplina tra società rappresentanti le due città, pertanto Futsal Andria-Futsal Messapia Brindisi dovrebbe essere una prima volta in tal senso. 

Il Futsal Andria ha iniziato la stagione subendo una goleada (2-11) dal Santos Club Bisceglie nell’andata degli ottavi di Coppa Italia, un passivo irrecuperabile nel ritorno terminato 2-2. In campionato ha perso di misura la prima in casa (3-4) con l’Aquile Molfetta, ma martedì si è imposto con un perentorio 7-2 ad Altamura. I brindisini, invece, si sono qualificati ai quarti di coppa, dove incontreranno il Football Five Locorotondo (andata al “Da Vinci" il 13 ottobre, ritorno a Cisternino il 27 ottobre), mentre in campionato hanno ottenuto un punto in più vincendo sabato scorso sul campo del Santos Bisceglie (3-2) e pareggiando allo scadere con l’Olympique Ostuni (4-4) nel turno infrasettimanale.

Mister Di Serio ha qualche problema di formazione: gli esami strumentali hanno sancito più di un mese di stop per il pivot Cigliola, tre settimane per il laterale Valerio Zaccaria e hanno fermato anche il portiere Putignano. Non mancano di certo gli uomini per compiere l’impresa, come ad esempio Perseo, al rientro dopo aver saltato la gara con gli ostunesi per motivi personali.

Il match sarà diretto dagli arbitri Davide Plutino della sezione di Foggia e Amedeo Lacalamita di Bari.

Programma 3^ giornata Serie C1 (sabato 26 settembre 2015, ore 16)
Atletico Cassano-Football Five Locorotondo, Diaz Bisceglie-Trulli e Grotte Castellana (ore 18), Futsal Andria-Futsal Messapia Brindisi, Futsal Club Polignano-Città di Altamura, Real Adelfia-Nettuno Bisceglie, Real Five Carovigno-Volare Polignano (ore 18), Santos Club Bisceglie-Olympique Ostuni, Thuriae-Aquile Molfetta.

Classifica
Atletico Cassano, Diaz Bisceglie, Volare Polignano 6; Aquile Molfetta, Futsal Messapia Brindisi, Trulli e Grotte Castellana 4; Football Five Locorotondo, Futsal Andria 3; Olympique Ostuni 2; Città di Altamura, Futsal Club Polignano, Real Adelfia, Santos Club Bisceglie, Thuriae 1; Nettuno Bisceglie, Real Five Carovigno 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Messapia Brindisi in trasferta ad Andria: derby inedito per il calcio a 5

BrindisiReport è in caricamento