rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Sport

Il Natale della vela brindisina chiude la stagione con le regate dei bambini

BRINDISI - Si è chiusa con il “Cimento di Natale” organizzato dal Circolo della Vela Brindisi l’attività 2010 della Scuola Vela dei Circoli velici brindisini. Bella cornice quella delle banchine antistanti la Capitaneria di Porto sulle quali parenti, amici e curiosi si sono affollati ad osservare le regate dei giovanissimi allievi (classi 1999 – 2003) con i loro “Optimist” e di quelli meno giovani sui loro “Laser”. Un tocco aggiuntivo lo ha voluto dare il sole che finalmente ha fatto la sua apparizione illuminando l’affollato specchio di mare davanti al lungomare Regina Margherita.

BRINDISI - Si è chiusa con il "Cimento di Natale" organizzato dal Circolo della Vela Brindisi l'attività 2010 della Scuola Vela dei Circoli velici brindisini. Bella cornice quella delle banchine antistanti la Capitaneria di Porto sulle quali parenti, amici e curiosi si sono affollati ad osservare le regate dei giovanissimi allievi (classi 1999 - 2003) con i loro "Optimist" e di quelli meno giovani sui loro "Laser". Un tocco aggiuntivo lo ha voluto dare il sole che finalmente ha fatto la sua apparizione illuminando l'affollato specchio di mare davanti al lungomare Regina Margherita.

La scuola del Circolo della vela Brindisi fa parte del Progetto VelAscuola* ideato dalla Federazione Italiana Vela e sponsorizzato dalla Banca Popolare Pugliese che da lunghi anni sostiene le attività di avanguardia portate avanti dal Circolo brindisino come, ad esempio, la Regata Internazionale Brindisi - Corfù della quale l'istituto di credito è lo storico sponsor. Il progetto, in collaborazione con le Istituzioni scolastiche del territorio, è specialmente mirato per gli studenti e docenti di scuole elementari e medie inferiori. Successivamente potranno essere estesi ad altre istituti ed organizzazioni.

Al termine delle regate si è proceduto ad una allegra premiazione dove oltre ai vincitori sono stati sorteggiati dei premi speciali fra tutti i partecipanti. La scuola vela del CV Brindisi, dopo la pausa per le festività natalizie, riprenderà l'attività il 10 gennaio. Per informazioni: www.circolovelabrindisi.it Tel. 329 6256611- 0831 411479

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale della vela brindisina chiude la stagione con le regate dei bambini

BrindisiReport è in caricamento