rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Il Palamalagoli fa di nuovo acqua: ha fatto spostare la selezione interprovinciale di basket

Il Palamalagoli di contrada Masseriola si è nuovamente allagato. L'acqua che si riversava dal tetto della struttura adiacente al Palapentassuglia, stamani (5 ottobre) ha fatto spostare la selezione interprovinciale Fip per la leva 2001 in previsione del torneo delle provincie. Non una bella figura per un capoluogo che si fregia del titolo di Città europea dello sport 2014

BRINDISI – Il Palamalagoli di contrada Masseriola si è nuovamente allagato. L’acqua che si riversava dal tetto della struttura adiacente al Palapentassuglia, stamani (5 ottobre) ha fatto spostare nello stesso PalaElio la selezione interprovinciale organizzata dalla Federazione italiana Pallacanestro per la leva 2001 in previsione del torneo delle provincie. Non una bella figura per un capoluogo che si fregia del titolo di Città europea dello sport 2014.

La cosa lascia ancor più perplessi se si considera che il parquet dell’impianto, nell’ottobre 2012, venne sottoposto a dei lavori di restyling, in seguito a Acqua sul parquet del Palamalagoli-2un episodio analogo a quello odierno. L’amministrazione comunale all'epoca intervenne riparando le tavolette danneggiate dalle infiltrazioni e sostituendo le grondaie arrugginite.

Ma la pioggia abbattutasi la scorsa notte ha fatto riemergere il problema. Il campo di gioco, come documentato dalle foto a corredo dell’articolo, è infatti in pessime condizioni in tre diversi punti. E non si tratta purtroppo dell’unico impianto comunale soggetto a infiltrazioni.

Basti ricordare quanto avvenne in un piovoso pomeriggio del 30 novembre 2013, quando l’impraticabilità del parquet del Palazumbo di via Dei Mille costrinse le rappresentative di Assi Manzoni Volley e Primo Nola a trasferirsi al Palamacchitella di San Vito dei Normanni per disputare un match del campionato di B2.

C’è ancora molto da fare, insomma, per quanto riguarda la manutenzione dell’impiantistica sportiva, come dimostrato anche dallo stato di degrado in cui versano altre strutture. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palamalagoli fa di nuovo acqua: ha fatto spostare la selezione interprovinciale di basket

BrindisiReport è in caricamento