rotate-mobile
Sport

Il Paradiso espugna anche San Vito e balza a quattro punti dalla vetta

Il Paradiso Brindisi espugna anche il campo dell'Atletico San Vito dei Normanni e si proietta a quattro punti dalla capolista Trulli e Grotte, superata in casa dal Trio Surbo. Si riaprono completamente i giochi per le posizioni di vertice del campionato di Prima Categoria

BRINDISI – Il Paradiso Brindisi espugna anche il campo del San Vito dei Normanni e si proietta a quattro punti dalla capolista Trulli e Grotte, superata in casa dal Trio Surbo. Si riaprono completamente i giochi per le posizioni di vertice del campionato di Prima Categoria (girone B), giunto oggi alla 27esima giornata.

Gli uomini di mister Marangio, che fino a un paio di mesi fa erano nettamente distaccati persino dalla zona playoff, adesso possono coltivare Gol realizzato da Margarito festeggiamenti-2il sogno del balzo in Promozione attraverso la porta principale. I biancazzuri, con una striscia di 14 risultati utili (12 vittorie e 2 pareggi) di fila, sono la squadra più in forma del campionato. Il disastroso avvio di stagione ormai è solo un ricordo del passato. I brindisini hanno cambiato registro subito dopo l’arrivo di Marangio, grazie anche a un’importante campagna acquisti.

Anche oggi non c’è stata partita. La superiorità della compagine brindisina è stata schiacciante. Il match si è messo in discesa già al 5’ minuto del primo tempo, quando Minelli ha sbloccato il risultato. All’inizio della ripresa è stato Margherito a fissare il punteggio sul definitivo 0-2, sotto gli sguardi di decine di tifosi giunti da Brindisi. 

Approfittando del turno di riposo del Laterza, dunque, il Paradiso ha agganciato il terzo posto, in coabitazione con lo stesso Laterza, a due lunghezze da Massafra e Surbo, appaiate al secondo posto. La capolista Trulli e Grotte, come detto, dista 4 punti.

Ora tutto è possibile, se si considera che alla terzultima giornata il Trulli e Grotte farà visita al Fanuzzi. Fra sette giorni, intanto, il Brindisi ospiterà il Talsano, una delle compagini in lotta per la zona playoff.  

Atletico San Vito – R.P. Brindisi 0 – 2
Reti: al 5° del pt  Minelli; al 7° del st Margarito
San Vito: Pacciolla, Rinaldi, Mazzoni Da. (Pellegrino), Bagnulo, Donnicola, Tari, Pasimeni (Montanaro), Frallonardo, Pica, Vinci (Cucinelli), Mazzone Di. A disposizione: Cervellera, Masiello, Gianniello, Colella. All.Epifani
R.P. Brindisi: Sergi, Martella, Vantaggiato (Guastella), Stabile, Lotito, Borromeo, Motti (Brigante), Allegrini, Minelli (Crupi), Rini, Margarito. A disposizione:  Napolitano, Riso, Di Palmo, Errico. All. Marangio
Arbitro: Campenella di Taranto
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Paradiso espugna anche San Vito e balza a quattro punti dalla vetta

BrindisiReport è in caricamento