rotate-mobile
Sport

Il Tuturano regola il Mesagne

TUTURANO – Il Tuturano si aggiudica il derby con il Mesagne, nella quarta giornata del campionato di Prima Categoria. I brindisini allenati da mister D’Amanzo hanno trionfato davanti ai propri sostenitori.

TUTURANO – Il Tuturano si aggiudica il derby con il Mesagne, nella quarta giornata del campionato di Prima Categoria. I brindisini allenati da mister D’Amanzo hanno trionfato davanti ai propri sostenitori, assiepati in gran numero sugli spalti dell’impianto comunale tuturanese, fresco di restyling. La partita è entrata subito nel vivo.

Dopo neanche un minuto di gioco, infatti, i padroni di casa si sono portati in vantaggio con Cucinelli, che, servito da Cosma, si mostra implacabile di fronte al portiere avversario Pendinelli. I tuturanesi non fanno neanche in tempo a festeggiare che Iunco, sul filo del fuorigioco, batte Fumarola in uscita, ripristinando il punteggio di parità.

E’ il Tuturano a cercare con maggiore insistenza la via del gol. Al 16’, De Michele prova l’incursione in area e viene steso dall’intervento in ritardo di Morleo. Per l’arbitro non ci sono dubbi: è rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso attaccante che realizza il nuovo vantaggio per la squadra di casa. Il Mesagne non ci sta e tenta subito di ristabilire il pareggio. Su un calcio d’angolo di Iunco, Giudice, appostato da solo al centro dell’area, in tuffo, di testa, manda incredibilmente alto.

Pronta la risposta del Tuturano: Cucinelli serve Preso, che da posizione defilata cerca la conclusione a rete, non riuscendo però ad inquadrare lo specchio di porta. Al 43’, si accendono gli animi: Mondadore e Battaglia vengono espulsi direttamente dalla panchina per proteste nei confronti del direttore di gara. Si va così al riposo sul risultato di 2-1 in favore dei padroni di casa.

Nella ripresa la situazione non cambia, con il Tuturano in attacco alla ricerca del goal. Azione fotocopia del primo goal per i locali: Cosma libera Cucinelli con uno splendido passaggio. L’attaccante, però, si fa respingere la conclusione da un’attenta uscita di Pendinelli. Il Tuturano ci prova ancora, questa volta con Leo, che recupera palla a centrocampo, giunge fino al limite dell’area e fa partire una violenta conclusione, che Pendinelli è bravo a deviare sopra la traversa.

Il punto esclamativo lo mette Cosma, al 71’, con una sassata dal limite, che trafigge Pendinelli. In pieno recupero il Tuturano prova addirittura a trovare la quarta marcatura, ancora una volta con A. De Michele, che dopo essersi fatto mezzo campo con la palla al piede, nel momento di concludere a rete, si fa ipnotizzare dall’uscita di un ottimo Pendinelli.

Non succede nulla nei 5 minuti di recupero accordati dal direttore di gara; finisce col Tuturano che si aggiudica tre punti nel risentito derby brindisino, compiendo un passo avanti nella scalata verso il vertice della classifica. Domenica prossima, il Tuturano andrà a Soleto, mentre il Mesagne ospiterà il Porto Cesareo.

Tuturano-Mesagne 3-1

Tuturano: Fumarola, Iurlaro, D'Amanzo (84' G. De Michele), Leo, Borromeo, De Paola, Preso, Fai, A. De Michele (80' Sardano), Cosma, Cucinelli (68' A. Stefanelli).

Mesagne: Pendinelli, Giardino, Morleo (66' Perez), Marini, Giudice, Narcisi, Taurisano, Brigante, Iunco, Battaglia (17' Todisco), Manca (75' Vitale).

Marcatori: 1' Cucinelli, 2' Iunco, 16' A. De Michele (rig.), 71' Cosma.

Espulsi: 43' Battaglia (non dal campo), Mondadore (non dal campo).

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tuturano regola il Mesagne

BrindisiReport è in caricamento