rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Fasano

Impresa del Francavilla, Ostuni sconfitto a Pomigliano

BRINDISI - Il Francavilla Fontana riesce in ciò che sembrava davvero impossibile in questo anticipo di campionato. Per 3-2 si è imposto sul Francavilla in Sinni. Una vittoria che consente ai francavillesi di poter rifiatare. Anche perché il Fasano, il Pisticci e l’Ischia non sono riusciti ad andare oltre il pareggio.

BRINDISI - Il Francavilla Fontana riesce in ciò che sembrava davvero impossibile in questo anticipo di campionato. Per 3-2 si è imposto sul Francavilla in Sinni. Una vittoria che consente ai francavillesi di poter rifiatare. Anche perché il Fasano, il Pisticci e l’Ischia  non sono riusciti ad andare oltre il pareggio.

Con questa vittoria il Francavilla Fontana si porta a quota 24, terzultima posizione, che dista appena quattro lunghezze dalla zona di classifica che consentirebbe a questa squadra di acquisire la permanenza nel campionato di serie D senza dover ricorrere ai play out (l’ultima retrocede direttamente in Eccellenza, mentre le altre quattro si giocano la permanenza).

Non è riuscito ad approfittare del turno casalingo il Fasano. Reduce dalla bella vittoria a Bitonto, ha chiuso la gara con il Grottaglie con il risultato di 2-2. Una buona partita per i padroni di casa. Ma non è bastato. Il Fasano resta inchiodato all’ultima posizione in classifica con 19 punti.

Si sapeva che per l’Ostuni sarebbe stato molto difficile andare a fare punti a Pomigliano. E così è stato. I locali, in lotta per un posto nella griglia dei play off, non hanno concesso nulla agli ospiti e la gara si è chiusa con il risultato di 2-0. L’Ostuni con 34 punti si trova in zona-tranquillità. Peraltro deve recuperare una gara in casa con la Turris. E quindi ha la possibilità di incamerare altri tre punti importanti.

Per il resto il Neapolis si è confermata squadra favorita per la vittoria del campionato. Ha vinto per 3-2 sul Benevento (Forza&Coraggio) ed ha allungato sul Pianura che ha pareggiato a Bacoli (2-2). Bene la Casertana che liquida con il classico 2-0 la Turris e mantiene inalterato il distacco dalle squadre che la precedono.  Stop per il Sant’Antonio Abate, sconfitto per 2-1 a Matera.

Infine l’Angri batte per 1-0 il Bitonto mentre Pisticci e Ischia si sono annullati a vicenda con il risultato di 1-1. Il Casarano ha pareggiato.

Pi. Arg.

Risultati

Matera – S. Antonio 2-1

Fasano – Grottaglie 2-2

Angri – Bitonto 1-0

Benevento – Neapolis 2-3

Pomigliano – Ostuni 2-0

Pisticci – Ischia 1-1

Francavilla F. – Francavilla S. 3-2

Casertana – Turris 2-0

Bacoli – Pianura 2-2

La classifica

Neapolis 69

Pianura 64

Casarano 58

S. Antonio 55

Pomigliano 52

Benevento 52

Casertana 49

Francavilla S. 48

Matera 44

Grottaglie 40

Angri 39

Turris 35

Ostuni 34

Bitonto 38

Bacoli 26

Ischia 25

Francavilla F. 24

Pisticci 23

Fasano 19

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa del Francavilla, Ostuni sconfitto a Pomigliano

BrindisiReport è in caricamento