rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

In serata incontro fra i soci: si decide il futuro della New Basket

Nel primo pomeriggio di oggi prevista una riunione dei soci. Alle 20, assemblea dell'associazione Brindisi Vola a Canestro allargata alla proprietà del sodalizio. Da quanto trapela, c'è la volontà di andare avanti

BRINDISI – Giornata cruciale per il futuro del basket brindisino. Nel primo pomeriggio di oggi (26 giugno) si svolgerà un incontro di tutti i soci della New Basket (una sorta di Cda). A seguire, intorno alle ore 20, presso l’hotel Orientale di corso Garibaldi, inizierà l’assemblea dei soci dell’associazione “Brindisi vola a Canestro”, alla quale prenderà parte anche la proprietà del sodalizio di contrada Masseriola.

Dopo il dimezzamento dell’importo garantito dal main sponsor Enel (si passa dagli 800mila euro l’anno previsti dal contratto in scadenza il 30 giugno a una offerta che si aggira intorno ai 400mila euro l’anno, fino al 2019) c’è da decidere se proseguire nel campionato di A1 o se prendere decisioni drastiche.

Da quanto trapela, nessuno sta realmente valutando la seconda opzione. E’ forte infatti la volontà di mantenere la Stella del Sud nell’empireo del basket nazionale, con un budget ridimensionato rispetto a quello avuto a disposizione nelle ultime stagioni. Oltre alla grana sponsor, uno degli argomenti di discussione sarà con ogni probabilità il nodo palazzetto.

Dall’insediamento del commissario prefettizio del  Comune di Brindisi, la questione è passata in sordina. Va ricordato, però, che la New Basket, a partire dalla stagione 2018-2019 avrà bisogno di un impianto da 5mila spettatori per poter prendere parte al massimo campionato, in base alle norme fissate pochi mesi fa dal consiglio federale. In un contesto del genere, nelle ultime settimane si è parlato davvero poco di basket giocato. Di certo c’è che dopo la rescissione del contratto di coach Sacchetti, non è ancora stata imbastita alcuna trattativa per la scelta del nuovo allenatore, al di là delle voci che circolano sul web. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In serata incontro fra i soci: si decide il futuro della New Basket

BrindisiReport è in caricamento