rotate-mobile
Sport

Join the game: due squadre brindisine alle finali regionali

Disputata fra Bari e Brindisi la fase finale del campionato 3 contro 3 per under 14 e under 13. Alle finali nazionali New Basket Brindisi, Nuova Matteotti Corato, Volorosa Brindisi e i Delfini Monopoli

BRINDISI - Toccherà a New Basket Brindisi, Nuova Matteotti Corato, VoloRosa Brindisi e I Delfini Monopoli  rappresentare la Puglia alle finali nazionali del Join The Game, il campionato giovanile di pallacanestro 3 contro 3 riservato ad under 14 ed under 13.

A decretare il poker di squadre vincenti la fase regionale della manifestazione, svoltasi domenica scorsa fra Brindisi e Bari. Al palazzetto Coni di via Ruta, a Brindisi, si sono disputati i due tornei maschili: fra gli under 14 si qualifica New Basket Brindisi con la squadra composta da Matteo Carone, Gianmario Fiusco, Alessio Fusco ed Andrea Gallo, che ha superato l'altra brindisina Aurora  nel derby cittadino che è valso la finale. In under 13 vince Nuova Matteotti Corato con Marco D'Imperio, Francesco Martinelli, Pierluigi Rutigliani e Antonio Marinelli, misuratisi in finale con i pari età di Mens Sana Mesagne.

U14 M New Basket Brindisi, credit Vito Massagli-2

Al PalaBalestrazzi di Bari spazio ai tornei femminili: nella categoria under 14 la vittoria va a VoloRosa Brindisi con Giulia Abate, Giorgia Amatori, Alessandra Capriati e Chiara Mastrototaro, mentre fra le under 13 si qualifica I Delfini Monopoli con la squadra formata da Elena Laera, Martina Malerba, Sofia Minerva e Stefania Susca. In entrambi i casi, in finale ci arrivano le sportivissime ragazze de La Scuola di Basket Lecce, che hanno premiato le rispettive avversarie assieme ai giovani arbitri, nel pieno rispetto dello spirito delle capacità di autogestione riconosciute dal Join The Game ai giovanissimi cestisti.

Brindisi tornei maschili, credit Vito Massagli-2

Appuntamento a sabato 20 e domenica 21 maggio per la fase nazionale che si svolgerà a Jesolo, nel Veneziano, dove le quattro squadre pugliesi concorreranno assieme a tutte le altre squadre d'Italia per all'assegnazione dello scudetto messo in palio nella manifestazione, organizzata dalla Fip in collaborazione con Verde Sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Join the game: due squadre brindisine alle finali regionali

BrindisiReport è in caricamento