rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Karate. Oro per il brindisino Francesco Sergi all'Open di Croazia

Il giovane atleta della Metropolitan Karate Brindisi ha conquistato il podio più alto della categoria Kata Team Juniores con la squadra della Master Rapid

All’apertura della nuova stagione sportiva, la Metropolitan Karate Brindisi, dei maestri Francesco Zonno e Danilo Spagnolo, evidenzia il suo perenne livello tecnico con un risultato di rilievo in campo Internazionale. Nel weekend, a Rijeka, in occasione dell'Open di Croazia, l’atleta Francesco Sergi ha dato lustro ai colori dell'Italia risaltando il suo stato di forma tecnico-atletico.

Nella competizione, che contava ben 1608 atleti a rappresentare 232 squadre di 19 nazioni, test per molti atleti in previsione del prossimo Campionato del Mondo Giovanile, Sergi di appena 16 anni si è cimentato, oltre che nella sua categoria Kata Juniores Wkf, anche nella categoria Under21 Wkf e nella gara a squadre “in prestito” ad una società lombarda. Dopo aver conquistato un ottima finale per il Bronzo negli Under21, una categoria con contendenti di ben quattro anni più grandi, si è imposto nella categoria Juniores con una splendida medaglia di Argento cedendo il passo solo al croato Huic Dino ( Campione Europeo 2021).

Poi, dopo aver affrontato ben 8 incontri, ha messo la “ciliegina sulla torta” conquistando la medaglia d’Oro anche nella categoria Kata Team Juniores con la squadra della Master Rapid. Resoconto ottimo quindi per questa trasferta in terra croata per il brindisino Sergi, studente del Majorana di Brindisi che concilia sport e studio ottimizzando al meglio il suo tempo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate. Oro per il brindisino Francesco Sergi all'Open di Croazia

BrindisiReport è in caricamento