Sport

L'ex preparatore fisico di Virtus Siena e Bologna approda all'Enel Basket

Luca Briziarelli succede a Marco Sist nel ruolo di preparatore atletico dell’Enel Basket Brindisi. Lo ha annunciato in mattinata il sodalizio di contrada Masseriola. Briziarelli è nato a Marsciano (Perugia) 44 anni fa. Dopo il diploma Isef conseguito a Perugia nel 1998 e un master di specializzazione (Roma 2004), ha ottenuto la qualifica di “Preparatore Fisico Allenatore Nazionale”

BRINDISI – Luca Briziarelli succede a Marco Sist nel ruolo di preparatore atletico dell’Enel Basket Brindisi. Lo ha annunciato in mattinata il sodalizio di contrada Masseriola. Briziarelli è nato a Marsciano (Perugia) 44 anni fa. Dopo il diploma Isef conseguito a Perugia nel 1998 e un master di specializzazione (Roma 2004), ha ottenuto la qualifica di “Preparatore Fisico Allenatore Nazionale” della Federazione Italiana Pallacanestro. 

Briziarelli dal 2005 al 2010 è stato il preparatore fisico della Virtus Siena (prima squadra e settore giovanile), successivamente dell'intero settore giovanile della Virtus Bologna, ottenendo numerosi titoli nazionali di categoria. 

Queste le prime dichiarazioni di Luca Briziarelli: “Per me è motivo di grande soddisfazione far parte dell’Enel Basket Brindisi, una società che negli ultimi anni ha raggiunto altissimi livelli di importanza, di organizzazione e di risultati. Ci sarà tanto da lavorare per affrontare nel migliore dei modi il campionato italiano e l’impegno in Eurocup ma ciò rappresenta un forte stimolo professionale per l’impegno che mi attende”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex preparatore fisico di Virtus Siena e Bologna approda all'Enel Basket

BrindisiReport è in caricamento