menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Bgm Brindisi-San Vito Volley conquista il primo torneo stagionale

Successo casa della Democos Cutrofiano che milita in B1 e che aspira alla serie A e con la partecipazione dell'Asem Bari B2

BRINDISI - La Bgm Brindisi S. Vito Volley, realtà pallavolistica che parteciperà al campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2 nata da una collaborazione tra la Pallavolo80 Brindisi e la Progetto Volley S. Vito) si aggiudica il primo torneo triangolare stagionale di alto spessore tecnico in casa della Democos Cutrofiano che milita in B1 e che aspira alla serie A e con la partecipazione dell'Asem Bari B2. Questi i risultati: Democos Cutrofiano-Brindisi S. Vito Volley 1-2; Democos Cutrofiano-Asem Bari 2-0; Brindisi S. Vito Volley-sem Bari 2-0.

La Bgm Brindisi S. Vito Volley, sulla scorta degli eccellenti risultati della passata stagione della Pallavolo80 Brindisi, si candida nuovamente a rappresentare degnamente la pallavolo dell’intera provincia di Brindisi a livello nazionale.

Dopo 18 giorni dall'inizio della preparazione questa prima uscita ufficiale fa ben sperare nel proseguio della nuova stagione agonistica. Il riconfermatissimo presidente Massimiliano Oggiano insieme ai vecchi e nuovi dirigenti e tecnici hanno allestito una squadra di notevole spessore tecnico e di esperienza: riconfermato il mister Raffaele Capozziello che l’anno scorso, con una squadra giovanissima ha sfiorato la promozione diretta in B1 e perso alle semi finali play off, affiancato dal vice allenatore Tony Ciscutti.

Riconfermata Francesca Diviggiano come secondo laterale che ben si è comportata nella passata stagione. Sono arrivate: dal Cutrofiano B1 la laterale Scilla Basciano e la palleggiatrice Giulia Della Rosa e la brindisina Sara Della Rocca libero, dal Taranto B2 gradito ritorno dell'esperta brindisina Alessandra Labate con vari campionati in serie A, dall’Aprila B2 la centrale Federica Cassone, dal Tricase neo promosso in B2 l’opposta Simona Romano, dal Taranto B2 Giada Amatori, dall’Assi le giovanissime Rebecca Spinelli laterale e Valeria Valente palleggiatrice, dall’Eurovelley S. Elia Federica Melfi centrale, e dalle giovanili del Trento Volley Ciscutti Veronica opposta.

Da quest’anno la società si avvale della collaborazione del preparatore atletico Piero Parisi. Vice presidente Gianni Nigro, Team manager riconfermato l’insostituibile Mario Giannoccaro, dirigenti Donatello Errico, Antonio Capozziello e Francesca Capozziello.

La società è anche impegnata in una proficua collaborazione per il settore giovanile con la storica società brindisina Euro Volley S. Elia che quest’anno parteciperà anche al campionato di serie D, e a breve inizieranno gli attesi corsi di minivolley per bambine/i presso la palestra della scuola Deledda al quartiere Paradiso e presso la palestra Rodari ai Cappuccini con Mina Zonno ed Alessandra Labate (per info chiamare i numeri 392/5083830 329/8436185)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le nuove aperture in pandemia, simbolo di coraggio e speranza

Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: superata quota 6mila decessi, contagi in aumento

  • Sport

    Happy Casa a corto di energie: Sassari passa al PalaPentassuglia

  • Cronaca

    In giro con l'eroina nella biancheria intima: denunciato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento