rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

La Brindisi San Vito Volley va a sfidare il Miturno, sognando il secondo posto

Dopo la pausa delle festività pasquali riprende il campionato di B2. La formazione brindisina attesa da un difficile impegno contro il Miturno

La troupe della Bgm allenata da Capozziello riprende il cammino verso la vetta della classifica dopo il riposo forzato per le festività Pasquali; la formazione adriatica è attualmente terza in classifica ad un punto dalla seconda piazza e con un punto di vantaggio sulla quarta. 

Se si puo' parlare anche di ambizioni Della Rocca e socie (in foto l'universale Giada Amatori) possono, a giusta ragione, sognare il traguardo della seconda piazza, che varrebbe il doppio confronto con l'avversaria da giocarsi fra le proprie mura; le condizioni pero' sono che l'attuale seconda (Manfredonia) perda terreno nell'insidiosa trasferta di domenica contro l'Asem Bari e che nella successiva gara esterna di Castellana Grotte la formazione di Delli Carri ceda l'intera posta in palio.

Ma le combinazioni matematiche sono ovvie, quello che invece non è scontato e che le brindisine devono conquistare la vittoria di tre punti sia contro il pericolante Minturno ed in gara successiva (casalinga) contro l'abbordabile Cisterna.

Quindi massima attenzione per questi due ultimi incontri della stagione regolare, visto che all'ultima gara di campionato la BGM osserverà il suo turno di riposo.

La gara contro Minturno appare comunque insidiosa visto che le laziali cercheranno di sfruttare il fattore campo per conquistare punti ed allontanare lo spettro della retrocessione; per le ragazze del Presidente Oggiano, invece, la conquista dei tre punti è fondamentale per consolidare il terzo posto ed ambire al sogno, realizzabile, della rincorsa al secondo posto.

Insomma una gara da vivere con la giusta intensità e motivazione e che potrà essere seguita, con continui aggiornamenti in tempo reale, dai nostri tantissimi tifosi attraverso questa pagina facebook dalle ore 17,00 (inizio gara) di sabato 22 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Brindisi San Vito Volley va a sfidare il Miturno, sognando il secondo posto

BrindisiReport è in caricamento