rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Sport

La Di Leo Pietro sposa il progetto New Basket Brindisi: sarà gold sponsor

La Di Leo Pietro spa, azienda di Matera impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno, sarà tra i ‘Gold sponsor’ della New Basket Brindisi per la stagione 2017/18

BRINDISI – La Di Leo Pietro spa, azienda di Matera impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno, sarà tra i ‘Gold sponsor’ della New Basket Brindisi per la stagione 2017/18.

Dopo due anni di collaborazione, sempre più costante e attiva, la Di Leo accresce il proprio impegno e sposa in toto il progetto New Basket Brindisi, mostrando piena condivisione del percorso intrapreso.

Numerose negli anni scorsi le iniziative intraprese dal biscottificio insieme alla compagine sportiva: dal progetto di educazione alimentare ‘Il Buongiorno si vede dal mattino’ rivolto agli alunni di scuole primarie con la partecipazione dei giocatori biancoazzurri, alla new entry ‘Tango’, mascotte personalizzata ‘Di Leo Biscotti’ che ha intrattenuto il pubblico durante le gare interne al Palasport E. Pentassuglia.

Con l’ingresso tra i ‘Gold sponsor’, il marchio ‘Di Leo’ sarà presente sul retro della nuova maglia targata New Basket Brindisi 2017/18. L’azienda, inoltre, confermando la propria attenzione nei confronti dei più piccoli, comparirà con il proprio logo sul retro maglia di tutte le leve del settore giovanile New Basket Brindisi junior.

La Di Leo, con stabilimento produttivo di circa 18.000 mq (su un’area totale di 100.000 mq) e 40 dipendenti, coniuga i vantaggi delle più moderne tecnologie con l'impiego di materie prime di altissima qualità e il rispetto di tecniche produttive artigiane. Primo biscottificio, nel 1990, a realizzare su scala industriale biscotti senza olio di palma (i ‘Fattincasa’), la Di Leo ha ulteriormente migliorato questi biscotti che, da quest’anno, garantiscono anche la totale assenza di tracce di frutta a guscio, un bassissimo contenuto di sale e l’impiego di farina di tipo 1, meno raffinata e, quindi, più ricca di sostanze nutritive.

Ottavo brand di biscotti in Italia con 19 mln di euro di fatturato 2016 e completata l’eliminazione dell’olio di palma da tutte le proprie referenze, Di Leo ha avviato l’anno scorso l’operazione ‘All’orango io ci tengo’ in collaborazione con la onlus forPlanet della scrittrice e conduttrice televisiva Tessa Gelisio, finalizzata alla salvaguardia degli orangutan di Sumatra e del loro habitat naturale.

L’upgrade della partnership sarà presentata ufficialmente in conferenza stampa venerdì 15 settembre alle ore 17.00, nella sala stampa ‘Antonio Corlianò’ del Palasport E. Pentassuglia. Saranno presenti Ezio Pinto, direttore marketing della Di Leo Pietro Spa, e Tullio Marino, Direttore Sportivo della New Basket Brindisi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Di Leo Pietro sposa il progetto New Basket Brindisi: sarà gold sponsor

BrindisiReport è in caricamento