rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La Dinamo Basket Brindisi supera Foggia trascinata dall’under Pellecchia

Ennesima prova di forza della Dinamo Basket Brindisi che nella gara valida per la 1a giornata di ritorno del campionato di Serie C Silver supera la Diamond Foggia

BRINDISI - Ennesima prova di forza della Dinamo Basket Brindisi che nella gara valida per la 1a giornata di ritorno del campionato di Serie C Silver supera la Diamond Foggia per 102-93 dopo un tempo supplementare e consolida il 4° posto in classfica. Da sottolineare l’incredibile prova del giovanissimo Andrea Pellecchia – giocatore più giovane della squadra con soli 16 anni – che ha realizzato ben 25 punti, mostrando, oltre l’ottima capacità realizzativa, grandi doti di leadership e maturità, scegliendo sempre quale fosse la migliore scelta per la squadra.

Nonostante la terribile settimana dal punto di vista fisico (5 giocatori colpiti da forti attacchi influenzali) e le assenze di Pulli e Marzo, la squadra è riuscita a gettare il cuore oltre l’ostacolo, recuperare dallo svantaggio e portare il match all’overtime, vincendo una gara fondamentale per il prosieguo della corsa ai playoff.

Onore alla Diamond Foggia che ha giocato una grande gara, iscrivendo a referto soli 8 giocatori, e che, nella difficoltà, è stata trascinata dal lituano Kelmelis e dalla sua incredibile prova balistica (41 punti) ben coadiuvato dal pivot Roso e da Coppola (rispettivamente 19 e 18 punti). 

Il match è stato divertente per il sempre presente pubblico del PalaZumbo, con gli ospiti che hanno interpretato al meglio il match, soprattutto nei primi 2 quarti, chiudendo in vantaggio, seppur di pochi punti, entrambe le frazioni. La difesa a zona foggiana ha messo in difficoltà i brindisini che si sono affidati alle iniziative personali di Pellecchia, mostruoso nel secondo quarto con 17 punti.

Al rientro negli spogliatoi coach Cristofaro ha catechizzato a dovere i suoi giocatori che sono tornati in campo con il giusto atteggiamento per recuperare lo svantaggio e lottando alla pari contro gli ospiti. La migliore circolazione della palla ha permesso di liberare il talento di Dimitrov dall’arco (23 punti) e di innescare la capacità sotto canestro di Whatley (26 punti per lui).

L’equilibrio finale dell’ultimo quarto ha permesso ai tanti appassionati presenti di godere di ulteriori 5 minuti di gioco dove la Dinamo, grazie alle maggiori rotazioni, e al terzetto delle meraviglie Pellecchia-Whatley-Dimitrov (74 punti in 3) è riuscita a staccare gli avversari portandosi fino al 102-93 finale.

La Limongelli Dinamo Basket Brindisi inizia al meglio il girone di ritorno, continuando la corsa al miglior piazzamento nella griglia playoff. Sabato 18 gennaio alle ore 19:00 sfida al Cus Bari presso lo storico Palazzetto di Lungomare Starita: diretta streaming del match sul sito www.facebook.com/DinamoBkBr a partire dalle 18:55.

Tabellino

Limongelli Dinamo Basket Brindisi - Diamond Foggia 102-93 d.t.s. 
(20-23; 46-50; 68-68; 83-83; 102-93)

Dinamo Brindisi: Epifania, Santoro 5, Pellecchia 25, Rollo 2, De Gennaro, Whatley 26, Manfredi, Ferrienti 7, Dimitrov 23, Invidia 14. All. Cristofaro

Diamond Foggia: De Giorgio 4, Kelmelis 41, Papa, Marsiglia, De Biase, Padalino, Lioce 9, Pagnello 2, Roso 19, Coppola 18. All. Papa

Arbitri: Fabrizio Farina Valaori e Giorgia Carella di Brindisi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Dinamo Basket Brindisi supera Foggia trascinata dall’under Pellecchia

BrindisiReport è in caricamento