La Dinamo Brindisi interrompe la striscia vincente: sconfitta a Corato 

Dopo tre vittorie consecutive, sul parquet del PalaLosito di Corato, sconfitta dalla Nuova Matteotti per 99-87

BRINDISI - Si ferma la Dinamo Basket Brindisi, dopo tre vittorie consecutive, sul parquet del PalaLosito di Corato, sconfitta dalla Nuova Matteotti per 99-87. La formazione barese con questa vittoria consolida la terza posizione in classifica (a pari punti con la seconda classificata Molfetta), mentre la Limongelli Brindisi resta il quarto posto in solitaria a quota 12.

La squadra di casa ha dimostrato di meritare ampiamente la posizione in classifica, disputando un’ottima gara, spinta da un roster profondo ed esperto per la categoria e da alte percentuali al tiro. La formazione brindisina, complice l’assenza di Ferrienti sotto le plance, ha certamente pagato la minore fisicità e profondità del roster. 

Nel primo quarto la Dinamo riesce a contrastare gli avversari, con Pulli trascinatore (9 punti nel tempino), chiudendo la frazione in vantaggio 19-20. Nel secondo parziale Corato inizia a carburare e spinta dalle capacità offensive di Simonis (21 punti a fine gara), torna negli spogliatoi in vantaggio 45-39. 

Nel terzo periodo Corato continua ad attaccare: questa volta protagonisti sono il pivot Cicivè, che si impone nell’area pitturata, e  Gatta, che brucia la retina da 3 punti, permettendo ai padroni di casa di chiudere il quarto in vantaggio di 10 lunghezze, 70-60. Negli ultimi 10 minuti di gioco, Whatley e Dimitrov (rispettivamente 25 e 22 punti), insieme al capitano Santoro (16 punti), cercano di restare attaccati alla gara, ma Sabeckis e Mazzilli continuano ad attaccare il canestro ospite, trascinando la squadra coratina alla vittoria per 99-87. La Limongelli avrà l’opportunità di rifarsi sabato 7 dicembre, tra le mura amiche del PalaZumbo: avversario di turno sarà la New Virtus Mesagne, in un derby tutto brindisino. 

Tabellino

Nuova Matteotti Corato – Dinamo Basket Brindisi 99-87
(19-20; 45-39; 70-60; 99-87) 

Corato: Simonis 21, Gatta 15, D’Imperio 1, Laquintana 3, Verile, Sabeckis 15, Cicivé 22, Di Bartolomeo 3, Mazzilli 14, D’Introno 5. All. Verile

Dinamo Brindisi: Epifania, Santoro 16, Pellecchia 3, Rollo 6, De Gennaro, Whatley 25, Pulli 12, Marzo, Dimitrov 22, Invidia 3. All. Cristofaro

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitri: Menelao di Mola di Bari (BA) , Franco di Bitritto (BA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aveva smarrito la bici e scritto un biglietto per ritrovarla: la polizia gliene regala una nuova

  • Blitz nella zona 167: controlli e perquisizioni con l’ausilio dell’elicottero

  • La spiaggia libera? E' mia, e me la gestisco io

  • Blitz alla 167: due arresti, sequestro di droga, armi e munizioni

  • Dal cantiere alle campagne: arrestati i vertici dell'Anonima rifiuti

  • Spaventoso incidente sulla strada provinciale: due persone ferite

Torna su
BrindisiReport è in caricamento