rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Sport

La droga viaggia tra gli specchi

BRINDISI – Le escogitano tutte ma a quanto pare serve a ben poco, nulla passa più inosservato alla rete di controlli tessuta allo sbarco di costa Morena tra guardia di finanza, polizia di frontiera, squadra mobile e funzionari della dogana, nemmeno la marijuana nascosta tra le lastre di vetro accatastate in un rimorchio. Un carico di specchi a bordo di un autoarticolato diretto in provincia di Venezia e proveniente dall'Albania nella mattinata di oggi è stato fermato e perquisito da agenti e militari in servizio alla dogana.

BRINDISI ? Le escogitano tutte ma a quanto pare serve a ben poco, nulla passa più inosservato alla rete di controlli tessuta allo sbarco di costa Morena tra guardia di finanza, polizia di frontiera, squadra mobile e funzionari della dogana, nemmeno la marijuana nascosta tra le lastre di vetro accatastate in un rimorchio. Un carico di specchi a bordo di un autoarticolato diretto in provincia di Venezia e proveniente dall'Albania nella mattinata di oggi è stato fermato e perquisito da agenti e militari in servizio alla dogana.

Il Tir conteneva ben occultati 310 chili di marijuana. L?autista, un albanese di 56 anni, Leander Janina, è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti, la nave da cui è sbarcato il corriere della droga è la ?European Voyager?. A insospettire gli investigatori è stata la tipologia di targa del mezzo. I controlli sono stati effettuati attraverso l'utilizzo dello scanner antidroga in dotazione in dotazione alla Dogana.

In pochi minuti la sostanza stupefacente è stata individuata. Il carico che trasportava l'autoarticolato guidato dall'albanese tratto poi in arresto, era costituito da grandi lastre con l'intelaiatura in alluminio e l'interno di specchio, dotate di doppio fondo. Era proprio tra lo specchio e la base delle lastre che era stata sistemata la droga. Solo una strumentazione così precisa avrebbe potuto individuarla. Sia l'autoarticolato che la sostanza stupefacente insieme al carico ?lecito? sono stati sequestrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La droga viaggia tra gli specchi

BrindisiReport è in caricamento