Sport

Pallanuoto/ La Fimco piega il favorito Crotone in un incontro all'ultima rete

Prima uscita ufficiale per la Fimco Sport che nella partita d'esordio riesce a portare a casa per 10 a 9 i primi tre punti contro la formazione della RN Auditore Crotone, tra le candidate al salto di categoria

BRINDISI - Prima uscita ufficiale per la Fimco Sport che nella partita d'esordio riesce a portare a casa per 10 a 9 i primi tre punti contro la formazione della RN Auditore Crotone, tra le candidate al salto di categoria. Buon impatto della formazione brindisina che riesce subito a portarsi in vantaggio grazie al gol in superiorità del capitano Mercaldi, cui consegue il gol su rigore di Cazzolla. Risposta immediata dei calabresi con Amartruda, che fissa il punteggio sul 2-1.

Il portiere brindisino impegnato dai calabresi-2Secondo tempo che  chiude in parità con gol rispettivamente di Tramacere e Pariti per i locali e di Candigliotta e Greco per gli ospiti. Al cambio di campo si va sul 4-3. Terzo tempo che premia la freschezza dei giovani crotonesi che si aggiudicano il terzo parziale e si portano in vantaggio di un gol. Quarto parziale che sorride alla Fimco che si aggiudica l'intera posta in palio grazie soprattutto alla maggiore esperienza rispetto agli avversari.

"Siamo stati in vantaggio per quasi tutto l'incontro fatta eccezione per il terzo parziale, e possiamo dire di aver meritato la vittoria", dichiara mister Falco. "Un plauso va al nostro numero 1 Valori, che ha salvato la porta più di una volta; in più vorrei fare un ringraziamento a tutti i componenti della mia squadra che mi hanno regalato la gioia della prima vittoria al mio esordio da tecnico. Ora però la testa é già a sabato prossimo quando affronteremo una rivale per la permanenza nella serie C"

Fimco Sport Brindisi: Valori, Coluccia, Doveri, Mercaldi (2), Tramacere(2), Corbelli, Falco D. (1), Pariti (2), Giannuzzo, Cazzolla (2), Falco S. (1), Ciccarese.

RN Auditore Crotone: Adamo, Oppido (1), Greco (1), Arcuri V., Arcuri F., Campagna, Riganello, Bellezza, Basile, Pantisano, Scorza, Amartruda(4), Candigliotta(3).

LE FOTO SONO DI VITO MASSAGLI

La formazione della Fimco Sport Brindisi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto/ La Fimco piega il favorito Crotone in un incontro all'ultima rete

BrindisiReport è in caricamento