rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Sport

La Futura Basket asfalta il Pescara e prosegue la serie positiva

BRINDISI – La Futura Brindisi ha ingranato la marcia giusta nel campionato femminile di B Eccellenza. Dopo la vittoria casalinga con il Monopoli è andata a travolgere il Pescara schiacciandolo sotto il peso di 70-39. Gara praticamente a senso unico per le ragazze allenate da Massimo Distante che dopo il primo quarto chiuso in vantaggio per 16-13, si portano in vantaggio di dieci punti.

BRINDISI - La Futura Brindisi ha ingranato la marcia giusta nel campionato femminile di B Eccellenza. Dopo la vittoria casalinga con il Monopoli è andata a travolgere il Pescara schiacciandolo sotto il peso di 70-39. Gara praticamente a senso unico per le ragazze allenate da Massimo Distante che dopo il primo quarto chiuso in vantaggio per 16-13, si portano in vantaggio di dieci punti.

La gara in discesa ha portato ad un leggero intorpidimento delle brindisine e ne hanno approfittato le padrone di casa riuscendo a recuperare e chiudendo il primo tempo sotto di un solo punto: 28 per la Futura, 27 per il Pescara. Distante nell'intervallo spiega alle sue ragazze che è vietato distrarsi e quando scendono in campo hanno già cancellato le disattenzione del secondo quarto. Sono concentrate, determinate, volano. Danno un break di diciassette punti e chiudono il terzo quarto con il punteggio di 49-31.

Negli ultimi dieci minuti le brindisine continuano nel loro effetto travolgente e la gara di chiude alla grande. Nelle file biancazzurre da segnalare il rientro dell'ala pivot Ilaria Bolognese che ha messo a segno diciotto punti, risultando la miglior realizzatrice della gara. Soddisfatto coach Distante. "La fase di crescita della quadra si sta sviluppando - ha detto -, auspico d'ora in avanti maggiore continuità e costanza e, soprattutto, maggiore convinzione nelle proprie capacità da parte di tutte le atlete".

------------------------------------------------------------------------------------------------

Adriatica Basket Pescara 39 - Futura Basket Brindisi 70

Parziali : 1°periodo: 13-16 2° Periodo: 27-28 3°Periodo: 31-49 Finale 39-70

Tabellini Brindisi: Fanella , Leo 10 ,Tarlo 8 , Palmisano 17, Ermito , Minoia 2, Campisi 12, Bolognese 18, Bastiani, Mascolo 3.

Allenatore: Massimo Distante

Aiuto allenatore: Annarita Pagliara

Dirigente: Tonino Gagliardi

Adriatica bk Pescara: D'Angelo 8, Francioni 5, Ziggi 4, Montese 10, Cordisco5, Lelli 1, Di Marco 6, De Massis, Marino, Marini.

Allenatore : Pizzirani

Aiuto Allenatore : Franceschini

Dirigente : Marini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Futura Basket asfalta il Pescara e prosegue la serie positiva

BrindisiReport è in caricamento