rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

La Futura la spunta anche a Viterbo

BRINDISI - Due su due. La Futura Basket vince ancora e questa volta batte sul parquet del PalaMalè, la Difensor Viterbo per 59 a 65, intascando un altro successo. Anche questa volta una partita tiratissima, una vittoria sudata fino alla fine.

BRINDISI - Due su due. La Futura Basket vince ancora e questa volta batte sul parquet del PalaMalè, la Difensor Viterbo per 59 a 65, intascando un altro successo. Anche questa volta una partita tiratissima, una vittoria sudata fino alla fine dalle brindisine che sono riuscite ad imporsi sulla squadra romana, al primo tempo supplementare, andando oltre i 40 minuti regolari della gara.

Coach Gigi Santini parte carico, servendosi dell’ala pivot lettone, Sabine Egle, neoacquisto della squadra brindisina, arrivata in casa Barretta solo pochi giorni fa. Ripercorrendo l’incontro, la compagine brindisina ha mantenuto il vantaggio per gran parte della partita, mostrando incertezze solo nel primo quarto, terminato 14 pari e nell’ultimo tempino, giocato punto a punto dall’inizio alla fine. Al 37’ infatti il tabellone segnava 49-49, al 39’ 51-51 e al 40’ 53- 53.

A decidere è stato il primo tempo supplementare, dove le ragazze di Santini, affamate di vittoria hanno tirato fuori forza e carattere, riuscendo a prevalere sulle avversarie, regalando a Brindisi, se pure con il brivido finale, un’altra brillantissima vittoria. Tifosi al settimo cielo, hanno seguito la partita costantemente da casa, tenendo aperta da computer e cellulari la pagina Facebook della Futura aggiornata in tempo reale e commentando l’andamento della gara.

Ottime le prove della Tagliemanto di Nene Diene, della Siccardi e di Laura Perseu che hanno messo a segno nei momenti giusti, un buon numero di canestri. Forse per un attimo la squadra biancoazzurra ha rischiato di farsi sfuggire il match dalla mani, ma nessuno, dirigenti, allenatori e giocatrici hanno smesso mai di credere nella vittoria finale. Del resto, solo così, si realizzano le grandi imprese.

Difensor Viterbo: Boi 4, Lascala 15, Romagnoli 2, Bernardini 4, Reichova 16, Serafini 6, Spirito 12, Riccobono, Orchi, Ndiaye All. Scaramuccia

Futura Basket: Perseu 16, Manzini 4, Tagliamento 25, Diodati 2 ,Diene 6, Gatti 1, Siccardi 9 , Egle 2, Boccadamo, Gismondi. All. Santini

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Futura la spunta anche a Viterbo

BrindisiReport è in caricamento