rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

La Futura piega al fotofinish anche il forte Campobasso

La Futura piega al fotofinish anche il forte Campobasso

BRINDISI – La Futura Basket inanella la terza vittoria consecutiva, riuscendo a superare anche la Women’s Campobasso (65-62), vale a dire una delle meglio attrezzate tra le squadre della serie B Eccellenza femminile. Grande la Bastiani che ha realizzato ben dieci punti ed è stata la giocatrice che ha dato ordine alla squadra.

La Futura parte con grande  determinazione e già nel primo quarto allunga di cinque punti chiudendo col punteggio di 16-11. Nella squadra avversaria ci sono la Vangiu e la Castorini, due ottime giocatrici che lo scorso anno vestivano la casacca della Futura. Inoltre il Campobasso può contare sulla mano calda della Isacchi che sarà la miglio realizzatrice del match con venti punti. Ma non è da meno la squadra padrona di casa che riesce ad andare a segno con tutte e dieci le ragazze che coach Massimo Distante fa girare sul parquet nel corso dei quaranta minuti.

Nel secondo quarto la Futura allunga ulteriormente e chiude il primo tempo con il punteggio di 39-31. Nel terzo quarto il Campobasso riesce a rifarsi avanti. Punto su punto si avvicina alle avversarie e accorcia notevolmente le distanze chiudendo tre punti sotto: 47 Futura, 44 Women’s.

Gli ultimi dieci minuti sono al cardiopalmo. Il Campobasso è squadra tosta. Non ci sta a perdere. Il pressing mette alla corda le brindisine che a pochi secondi dalla fine sono sotto di un punto. Ma hanno la meglio l’esperienza e la freddezza delle brindisine che vanno a segno e chiudono la gara con il punteggio di 65-62.

------------------------------------------------------------------------------------------------

FUTURA – WOMEN’S 65-62

Futura Brindisi: Fanella 2, Leo 3 ,Tarlo 3 , Palmisano 13, Ermito 9, Minoia , Campisi 12, Bolognese 11, Bastiani 10, Mascolo 2.

Allenatore :         Massimo Distante

Aiuto allenatore : Annarita Pagliara

Dirigente : Tonino Gagliardi

Women’s Campobasso : Ciminelli 10, Castorani 14, Vargiu 8, Capricci , Maiella 3, Isacchi 20, Errica 4, Vettese, Gianfagna, Torre 2.

Allenatore :  Ladomorzi

Aiuto Allenatore : Pirosanto

Dirigente : Di Brino

Note: uscite per cinque falli , Ciminelli, Vargiu (Campobasso) e Palmisano (Brindisi),  fallo tecnico a Palmisano (Brindisi), fallo antisportivo a Fanella (Brindisi)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Fotoservizio Vito Massagli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Futura piega al fotofinish anche il forte Campobasso

BrindisiReport è in caricamento