rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Sport

La Futura si sbarazza con una partita tirata anche della forte Pink Bari

BRINDISI – La Futura Basket Brindisi riesce ad avere la meglio anche sulla Pink Sport Time Bari aggiudicandosi la gara con il punteggio di 69-60. Un match difficile, molto tirato, contro una delle squadre più forti della serie B dilettanti, piazzata in terza posizione con venti punti, alle spalle di Campobasso e Gualdo Tadino che di punti ne hanno ventidue.

BRINDISI - La Futura Basket Brindisi riesce ad avere la meglio anche sulla Pink Sport Time Bari aggiudicandosi la gara con il punteggio di 69-60. Un match difficile, molto tirato, contro una delle squadre più forti della serie B dilettanti, piazzata in terza posizione con venti punti, alle spalle di Campobasso e Gualdo Tadino che di punti ne hanno ventidue.

Il primo quarto serve alle due squadre per studiarsi. Si va avanti canestro contro canestro. Dopo i primi dieci minuti il risultato è fermo sul quattordici pari. Il secondo quarto, anche se ancora molto equilibrato, comincia a far emergere la migliore quadratura della squadra locale. Si va al riposo con il punteggio di 38-31. Sette punti di vantaggio non sono tanti, ma alle ragazze di coach Massimo Distante danno tranquillità. Nel terzo quarto le padrone di casa allungano ulteriormente e riescono a chiudere con il vantaggio di quattordici punti: 57-43.

Ultima frazione. Come sempre la più difficile perché le avversarie cercando di rientrare in partita. E per poco non ci riescono. Fanno un break di dieci punti e si portano a soli -4. La reazione arriva. La veterana Monica Bastiani spinge le sue compagne che allungano e chiudono la gara con nove punti di vantaggio. Due in più rispetto alla partita di andata vinta dalla baresi con un margine di sette punti. Campisi, con ventidue punti, è stata la migliore realizzatrice della gara. Prossimo match a Monopoli contro la Valle Impero.

------------------------------------------------------------------------------------------------

Futura Basket Brindisi 69 - Pink Sport Time Bari 60

Futura Brindisi - Boccadamo , Leo 9 , Campisi 22, Mascolo , Palmisano 10, Tarlo 5, Bolognese 4,Ermito 3,Lauria 9, Bastiani 7. Allenatore : Massimo Distante

Pink Sport Time Bari - Franco, Scaramuzzi 8, Cardinale 10, Pastore A. 20, Pastore M. 6, Loiacono, Zuccarino, Gomes 9, Caressa 7, Rossi. Allenatore: Rossi

Arbitri : D'Errico e Rizzi

Parziali : 1°periodo: 14-14 2° Periodo: 38-31 3°Periodo: 57-43 4° periodo 69-60

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Futura si sbarazza con una partita tirata anche della forte Pink Bari

BrindisiReport è in caricamento