Sport

La Ginnastica La Rosa conquista 7 medaglie alla prima prova regionale

Una prova importante quella dell’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi che, nell’ambito della prima prova regionale del campionato di categoria e torneo allieve, tenutasi a Brindisi, ha conquistato ben sette volte il podio

BRINDISI - Una prova importante quella dell’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi che, nell’ambito della prima prova regionale del campionato di categoria e torneo allieve, tenutasi a Brindisi, ha conquistato ben sette volte il podio. 

In pedane otto atlete brindisine che hanno fatto registrare un risultato certamente degno di nota. Hanno partecipato nel primo livello Giulia Prutentino, giovanissima ginnasta di appena 8 anni,  alla sua prima esperienza in campo gara, conquistando un settimo posto, e Sophia Marrazza, che dopo qualche sbavatura alla trave, ottiene comunque un secondo posto. 

Nel secondo livello il gradino più alto del podio lo guadagna invece Giulia Palumbo (73,900) seguita al secondo posto da Eunice Stefanizzi (69,775). 
Sonia Palmisano e Micol Nives padroneggiano sul podio del terzo livello, rispettivamente al secondo e terzo posto con i punteggi di 87,250 e 81,575. 
Nel quarto livello Gaia Ciampi conquista il primo posto, sbaragliando ogni tipo di concorrenza, con un punteggio di 61,600. Sul podio del torneo allieve abbiamo Angelica Rizzo e Rebecca De Martino, rispettivamente seconda e terza.

Importantissime soddisfazioni, che riempiono d'orgoglio le allenatrici di queste piccole roselline, Barbara Spagnolo ed Erica Saponaro, ed il presidente Antonio Spagnolo che dichiara:  "Non è da tutti portare in gara otto ginnaste e tornare a casa con sette medaglie. Il duro lavoro ripaga sempre. Continuiamo a lavorare per far crescere la società ma soprattutto queste giovani promesse".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ginnastica La Rosa conquista 7 medaglie alla prima prova regionale

BrindisiReport è in caricamento