rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Ostuni

La lunga estate calda della Lega Navale di Villanova

Non è solo vela, la sezione di Ostuni della Lega Navale Italiana, che ha vissuto un’estate densa di sport ed avvenimenti, gare di pesca incluse, con una le breve pausa della tradizionale cena sociale

VILLANOVA PORTO (Ostuni) – Non è solo vela, la sezione di Ostuni della Lega Navale Italiana, che ha vissuto un’estate densa di sport ed avvenimenti, gare di pesca incluse, con una le breve pausa della tradizionale cena sociale. Il dinamismo del riconfermato presidente Agostino Carparelli – da giugno nuovamente alla guida della Lni con sede a Villanova Porto -  ha prodotto parecchio, dal rilancio della scuola vela alla conferma degli eventi dedicati alla traina e al bolentino.

bolentino 3-2

Avvio con le iniziative inserite nel programma “Acqua e Vento”, disputate nei primissimi giorni di agosto, tra le quali le manifestazioni sportive dedicate alle derive e alla vela d’altura, e la conclusione con le gare di pesca, intervallate da tornei di burraco, cene sociali e da ultimo quella annuale, appuntamento ospitato nella Masseria Traetta Exclusive, da anni location prediletta del sodalizio.

bolentino 1-2

Il meteo a volte avverso non ha fermato il programma, e così almeno una ventina di barche, con a bordo pescatori molto esperti, hanno preso il largo sabato 20 agosto per la gara di bolentino e domenica 18 settembre per quella a traina, aggiudicata al sig. Donnaloia che ha messo in carniere un dentice di due chilogrammi. Come i velisti anche i pescatori sono stati degnamente premiati e festeggiati sempre nella giornata di domenica dal vice presidente Federico Schettini, barese di origine ma ostunese d’adozione.

cena 4-2

Molto apprezzata dai soci domenica 21 agosto la cena annuale per il ricco buffet che includeva sushi e latticini preparati sul momento, musica live, tutto a bordo piscina, con contorno di artisti di strada. E l’inverno, è la promessa, non sarà da meno. Non resta che attendere e vedere cosa ha in serbo per gli amanti del mare la Lni di Ostuni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lunga estate calda della Lega Navale di Villanova

BrindisiReport è in caricamento