rotate-mobile
Sport Ostuni

La "Maratonina degli ulivi secolari" giunge all'ottava edizione: start domenica

E' tutto pronto per l'ottava edizione della maratonina degli ulivi secolari che domenica prossima, 26 aprile, si svolgerà nelle campagne di Ostuni. Si tratta di una gara nazionale di mezza maratona (corsa sulla distanza dei 21,097 chilometri) riconosciuta anche come sesta prova del campionato "Corripuglia 2015" e quarta prova del circuito "Sulle vie del Brento"

OSTUNI – E’ tutto pronto per l’ottava edizione della maratonina degli ulivi secolari che domenica prossima, 26 aprile, si svolgerà nelle campagne di Ostuni. Si tratta di una gara nazionale di mezza maratona (corsa sulla distanza dei 21,097 chilometri) riconosciuta anche come sesta prova del campionato “Corripuglia 2015” e  quarta prova del circuito “Sulle vie del Brento”. L’iniziativa è stata organizzata dall’Asd Atletica Città Bianca con il patrocinio del Comune di Ostuni e della Provincia di Brindisi e sotto l’egida del comitato regionale Fidal. 

Le iscrizioni sono aperte a tutti gli atleti italiani tesserati Fidal: Juniores, Promesse e Seniores, di ambo i sessi purché di età non inferiore a 18 anni ed in possesso del certificato medico per svolgere attività agonistica. Ci si può iscrivere fino alle 24 di oggi, 23 aprile, tramite procedura on-line della Fidal (Federazione italiana atletica leggera). Il ritrovo è per le ore 7. La partenza è prevista per le ore 9, da viale Pola. Il programma della giornata prosegue, alle ore 11,15, con l’inizio della cerimonia di premiazione,alle 11,45, con la chiusura degli arrivi, alle 12,30, con la chiusura della manifestazione. 

Sul percorso sarà garantito il ristoro con acqua. Durante lo svolgimento della gara, sarà interdetta la circolazione di mezzi non autorizzati. La sicurezza degli atleti sarà garantita da forze dell’ordine, Protezione civile e giudici di gara della Fidal. Curiosità: pronta anche quest'anno una maglietta con il numero 1 di punzonatura, riservata al sindaco. Tutti attendono al nastro di partenza Gianfranco Coppola, che in gioventù ha praticato l'atletica leggera, per percorrere almeno qualche centinaio di metri con il gruppone dei concorrenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Maratonina degli ulivi secolari" giunge all'ottava edizione: start domenica

BrindisiReport è in caricamento