rotate-mobile
Sport

"La notte delle stelle": tre giorni di basket all'insegna delle beneficenza a Lecce

Marco Giuri e Marco Cardillo saranno due fra i volti noti del basket che prenderanno parte a una manifestazione benefica, "La notte delle stelle", che si svolgerà da venerdì 23 a domenica 25 giugno presso il palazzetto dello sport di Lecce, in piazza Palio

LECCE - Marco Giuri e Marco Cardillo saranno due fra i volti noti del basket che prenderanno parte a una manifestazione benefica, “La notte delle stelle”, che si svolgerà da venerdì 23 a domenica 25 giugno presso il palazzetto dello sport di Lecce, in piazza Palio. Varie le iniziative, dal torneo 3 contro tre a un “clinic” tenuto da coach Pino Sacripanti, che caratterizzeranno la tre giorni di basket, ideata nel ricordo di Roberto Avantaggiato, dirigente storico della pallacanestro leccese.

Campioni che hanno scritto, e scrivono, pagine della storia del basket tricolore venerdì sera scenderanno sul parquet del palasport salentino. Sabato sarà la volta di un clinic per allenatori e preparatori atletici. Mentre sabato pomeriggio e domenica spazio al torneo di basket 3vs3 del circuito 33BK street basketball tour, aperto a tutti.

Marco Giuri (ph V.Massagli)

Il ricavato della «3 giorni» sarà devoluto alle associazioni: Per un sorriso in più Onlus – Associazione genitori Onco-Ematologia Pediatrica Ospedale V. Fazzi – Lecce; Io posso, via Lefons 14, Calimera (Lecce); The Game, Ingresso gratuito con offerta libera.
Fra i protagonisti sono attesi: Alessandro Gentile, Stefano Gentile, Pietro Aradori, Giuseppe Poeta, Marco Cusin, Massimo Bulleri, Denis Marconato, Giacomo Galanda, Matteo Soragna, Gianmarco Pozzecco, Michele Mian, Carlo Recalcati, Nando Gentile, Marco Giuri, Mason Rocca, Dante Calabria, TJ Watson, Marco Cardillo.

IL CLINIC
Lezioni tecniche in collaborazione con il Cna Puglia per allenatori e preparatori atletici. ll Clinic sarà tenuto da: Stefano Pino Sacripanti – Coach Sidigas Avellino e Vice Allenatore Nazionale Mario Fioretti – Assistente Allenatore EA7 Emporio Armani Milano e Nazionale Roberto Bianchi – Strenght and Conditioning Coach Progetto Giovani Cantù Nando Gentile – Responsabile settore giovanile EA7 Emporio Armani Milano

IL TORNEO 3VS3
Torneo di 3vs3 aperto a tutti al Palazzetto dello Sport in piazza Palio. Le squadre potranno essere composte da un minimo di 3 a un massimo di 5 giocatori. Il torneo sarà suddiviso in categorie. L’iscrizione al torneo ha un costo di 12 euro e comprende maglietta dell’evento e assicurazione. 

IL PROGRAMMA: Venerdì 23 GIUGNO ore 21 – Palazzetto dello Sport - Lecce The game: SABATO 24 GIUGNO ore 14 - Palazzetto dello Sport - Lecce Clinic: sabato 24 e domenica 25 giugno – Palazzetto dello Sport - Lecce Torneo di basket 3VS3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La notte delle stelle": tre giorni di basket all'insegna delle beneficenza a Lecce

BrindisiReport è in caricamento