rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

La Pallavolo 80 taglia la storico traguardo delle Final Four di Coppa Italia

La Pallavolo 80 perde al tie break (2-3) il Baronissi Salerno, ma centra ugualmente lo storico obiettivo della Final Four di Coppa Italia di Serie B, che potrebbero svolgersi a Brindisi. Alla squadra allenata da Capoziello bastava portare a casa un solo set per conquistare la qualificazione, avendo vinto all'andata per 3-0, in Campania

BRINDISI – La Pallavolo 80 perde al tie break (2-3) il Baronissi Salerno, ma centra ugualmente lo storico obiettivo della Final Four di Coppa Italia di Serie B, che potrebbero svolgersi a Brindisi. Alla squadra allenata da Capoziello bastava portare a casa un solo set per conquistare la qualificazione, avendo vinto all’andata per 3-0, in Campania.

Le ospiti si aggiudicano il primo set, ma nel secondo c’è la reazione delle brindisine, che si scrollano di dosso la pressione e si aggiudicano il parziale2016-02-10_195613_MVP_1200-2 che vale la qualificazione. Il terzo set è puro allenamento ed in campo c’è spazio per tutte le ragazze a disposizione. Il quarto  set è vinto in rimonta dopo che le avversarie si erano portate ad avere diverse palle match, tutte annullate e superate in volata per 26-24. Il quinto set è giocato con più determinazione dalle ospiti che si aggiudicano l’incontro per 3-2

E così, dopo aver conquistato il titolo di campioni di inverno del torneo di B2, la Pallavolo 80 riesce in un’altra impresa.Le e Final Four si svolgeranno tra il 23 ed 26 marzo in una delle quattro città sedi delle finaliste. “La Bgm Pallavolo80 – si legge in una nota della società - darà la propria disponibilità alla Fipav (Federazione italiana pallavolo) per organizzare a Brindisi le Final four”. Questo “sarebbe il giusto riconoscimento per la pallavolo locale in ambito nazionale dopo i disastri dell'anno scorso con il ritiro della New Volley Brindisi (che non riuscì a portare a termine il campionato di B1, ritirandosi a stagione in corso, ndr)”. 

“Uno sforzo del genere – prosegue la società - andrebbe ovviamente supportato adeguatamente dalla federazione, dagli enti locali e da eventuali sponsor”. 

La storica vittoria della Pallavolo 80 su Baronissi nelle foto di Vito Massagli

Intanto sabato prossimo, alle ore 18, le ragazze la Pallavolo 80, sempre al PalaMelfi di via Ruta, al rione Casale, affronterà il Lamezia Volley, per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato. Sarà la giusta occasione per continuare a sognare e  riprendere la vetta della classifica, dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallavolo 80 taglia la storico traguardo delle Final Four di Coppa Italia

BrindisiReport è in caricamento