rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Sport

La Pennetta a Cincinnati ripunta alla decima posizione

CINCINNATI – Giocherà contro la belga Kim Clijsters la brindisina Flavia Pennetta, giunta ai quarti del prestigioso torneo di Cincinnati (sul cemento, monte premi due milioni di dollari). Flavia dopo avere superato la russa Vera Zvonareva per 6/ 4 6/3. Più facile il compito della belga che per approdare si è sbarazzata agevolmente della wild card statunitense Christina Mc Hale.

CINCINNATI - Giocherà contro la belga Kim Clijsters la brindisina Flavia Pennetta, giunta ai quarti del prestigioso torneo di Cincinnati (sul cemento, monte premi due milioni di dollari). Flavia dopo avere superato la russa Vera Zvonareva per 6/ 4 6/3. Più facile il compito della belga che per approdare si è sbarazzata agevolmente della wild card statunitense Christina Mc Hale.

Flavia Pennetta sta attraversando un buon momento in questa fase di avvicinamento agli Usa Open di fine agosto. Lo scorso anno affermandosi nel torneo di Cincinnati riuscì a portarsi in decima posizione nella classifica del Wta. Prima volta nella storia del tennis italiano che un atleta azzurro entrava nella top ten. Ora Flavia è in undicesima posizione. Lunedì prossimo, se la malasorte non ci metterà un dito, Flavia potrebbe fare qualche passo in avanti nella nuova classifica mondiale. Ma ora bisogna pensare a questo nuovo match, molto delicato, ma alla portata della nostra atleta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pennetta a Cincinnati ripunta alla decima posizione

BrindisiReport è in caricamento