rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

La Pennetta in semifinale di doppio a Wimbledon

LONDRA - Flavia Pennetta e Gisela Dulko approdano alla semifinale del doppio nel prestigioso torneo sull'erba di Wimbledon. Un gradino così alto, a Wimbledon, non era stato mai raggiunto dalla tennista brindisina (e men che meno dalla Dulko) che quest'anno nel doppio ha trovato la partner con la quale si intende alla perfezione.

LONDRA - Flavia Pennetta e Gisela Dulko approdano alla semifinale del doppio nel prestigioso torneo sull'erba di Wimbledon. Un gradino così alto, a Wimbledon, non era stato mai raggiunto dalla tennista brindisina (e men che meno dalla Dulko) che quest'anno nel doppio ha trovato la partner con la quale si intende alla perfezione. Le due ragazze, belle quanto sono brave,nel 2010 hanno già vinto due tornei (Stoccarda e Roma) e sono arrivate alla finale degli internazionali di Madrid, sconfitte dalle sorelle Venus e Serena Williams, questa sera superate nel doppio dalle russe Elena Vesnina e Vera Zvonareva per 6/3 3/6 4/6.

Flavia e Gisela si sono, invece, imposte sulla tedesca Julia Goerges e sulla ungherese Agnes Szavay per 6/2 6/2. Un match facile per Pennetta e Dulko non perché le avversarie fossero delle comode sparring partner, ma hanno saputo imprimere il loro gioco prendendo il largo sia nel primo set, sia nel secondo.

Ora in semifinale affronteranno le due russe che hanno domato le sorellone Williams. Non sarà una partita facile. Le due ragazze russe sono ben assortite e viaggiano sull'onda dell'entusiasmo per avere sconfitto la numero euno e la numero due del ranking Wta. La Zvonareva nel ranking occupa la ventunesima posizione, mentre la Vesnina è in quarantunesima posizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pennetta in semifinale di doppio a Wimbledon

BrindisiReport è in caricamento