rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La Pennetta stende la Sharapova e approda ai quarti di Indian Wells

Il cemento di Indian Wells ha qualcosa di magico per Flavia Pennetta. La tennista brindisina ha superato la numero due del mondo Maria Sharapova (3-6, 6-3, 6-2) in due ore e sei minuti di partita, approdando ai quarti di finale del prestigioso torneo californiano, che proprio lo scorso anno venne conquistato dalla Pennetta

BRINDISI – Il cemento di Indian Wells ha qualcosa di magico per Flavia Pennetta. La tennista brindisina ha superato la numero due del mondo Maria Sharapova (3-6, 6-3, 6-2) in due ore e sei minuti di partita, approdando ai quarti di finale del prestigioso torneo californiano, che proprio lo scorso anno venne conquistato dalla Pennetta.

La 33enne è riuscita a riprendere in mano le redini del match dopo un primo set che aveva espresso una netta supremazia della russa, che sull'uno pari della seconda frazione si è trovata in vantaggio per 40-0 sul servizio dell'azzurra. 

Qui però è arrivata la svolta. Flavia ha annullato tre palle-break consecutive e si è aggiudicata undici dei quindici giochi successivi. 
Per la Pennetta è il terzo successo consecutivo in cinque confronti con la siberiana, ma anche il terzo in carriera su una giocatrice classificata al numero due del ranking mondiale dopo Vera Zvonareva a Sydney 2011 e Li Na proprio ad Indian Wells lo scorso anno (Pennetta ha fatto anche meglio battendo due numero uno: la Jankovic a Zurigo 2008 e la Wozniacki a Pechino 2011). 

Nelle interviste del dopo gara, la Pennetta non è riuscita a contenere la commozione: "Sono davvero felice per questa vittoria, è stata una battaglia fino all'ultimo punto. Nel secondo set ho cercato di essere più aggressiva ed il servizio mi ha aiutato tanto".

Adesso dunque Flavia tenterà una nuova impresa ai quarti di finale. E i brindisini già scalpitano all’idea di vederla giocare sulla terra battuta del Circolo tennis, in occasione dello spareggio di Fed Cup contro gli Usa in programma ad aprile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pennetta stende la Sharapova e approda ai quarti di Indian Wells

BrindisiReport è in caricamento