rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Villa Castelli

La scuola calcio di Villa Castelli in campo per la Tanzania

L’Asd Villa Castelli Calcio e la Tulime Onlus parteciperanno il prossimo 2 maggio all’iniziativa ‘Io Tifo Lecce’ in programma allo stadio di Via del Mare

VILLA CASTELLI - L’Asd Villa Castelli Calcio e la Tulime Onlus parteciperanno il prossimo 2 maggio all’iniziativa ‘Io Tifo Lecce’ in programma allo stadio di Via del Mare. E’ quanto organizzato per l’occasione dalle due associazioni in collaborazione con l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Vitantonio Caliandro, che tramite l’assessore allo Sport ed ai Servizi sociali Mirella Carlucci ha fin da subito fornito sedi e disponibilità per le iniziative in programma.

L’annuncio viene dai responsabili dell’associazione sportiva castellana Lorenzo Ammirabile, Antonio Cavallo e Leonardo Argentiero, e della Tulime per la Puglia Antonio Venza. “Io Tifo Lecce” è un’iniziativa promossa dall’US Lecce in collaborazione con l’Associazione Passione Lecce, che prevede un tour all’interno dello stadio con vari gruppi di ragazzi degli istituti scolastici e soprattutto delle scuole calcio operanti sul territorio, che potranno così incontrare alcuni giocatori della prima squadra.

L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio, avviato circa un mese fa dall’Asd con la Tulime Onlus di Palermo, il cui settore d’intervento è legato al volontariato ed alla cooperazione internazionale nei paesi in via di sviluppo, e che a Villa Castelli ha presentato il progetto “Udzungwa Heroes”.

Obiettivo: “migliorare lo sviluppo sociale del quartiere Kilolo, in Tanzania, attraverso il calcio, sensibilizzando la comunità sui temi della salute, dei diritti umani e della conservazione dell’ambiente”. In sintonia con “Hudzungwa Heroes”, le due associazioni intendono dare vita a due squadre di calcio, “non solo attraverso conoscenze tecniche e sportive, ma soprattutto attraverso messaggi sociali e buone pratiche”, spiegano i rappresentanti delle due associazioni. “La passione per il calcio si unisce infatti a valori quali il rispetto di se stessi, la tolleranza e la cooperazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola calcio di Villa Castelli in campo per la Tanzania

BrindisiReport è in caricamento