rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

La società ha scelto: Piero Bucchi il prossimo allenatore della New Basket

Manca ancora l'ufficialità, ma è ormai fatta per il ritorno del tecnico bolognese sulla panchina della Happy Casa, dopo l'esonero di Dell'Agnello

BRINDISI – Manca ancora l’annuncio ufficiale, ma sembra ormai fatta per il ritorno di Piero Bucchi a Brindisi. Con ogni probabilità sarà l’allenatore bolognese a prendere il posto di Sandro Dell’Agnello, esonerato dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa contro Trento. La società ha raggiunto in giornata l’accordo economico con il coach.

Non è escluso che Bucchi possa guidare la squadra già in occasione della trasferta di Capo D’Orlando in programma domenica prossima, un match di grande importanza in ottica salvezza. Nel frattempo è il vice Maffezzoli a dirigere gli allenamenti.

Il sodalizio di contrada Masseriola confida nella personalità e nell’esperienza di Bucchi per trascinare fuori dalle sabbie mobili un roster sprofondato all’ultimo posto del massimo campionato, con un disastroso ruolino di due vittorie in 10 giornate. Altro punto di forza di Bucchi è la sua grande conoscenza dell’ambiente brindisino.

Basti ricordare che l’ex tecnico di Roma, Napoli e Milano, ha allenato la New Basket dal 2011 al 2016, conquistando al primo anno la promozione in A1, per poi conseguire ottimi risultati nel massimo campionato. Bucchi non ha avuto la stessa fortuna a Pesaro, dove la sua avventura si è interrotta nel marzo 2017, dopo aver ottenuto sette vittorie in 21 partite. 

Ma la squadra ha anche bisogno di rinforzi. Per questo il general manager Alessandro Giuliani è pronto a tornare sul mercato per ingaggiare almeno un giocatore. Va da se che uno dei cestisti della rosa attuale, farà le valige. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La società ha scelto: Piero Bucchi il prossimo allenatore della New Basket

BrindisiReport è in caricamento