Venerdì, 22 Ottobre 2021
Sport San Vito dei Normanni

Scuola Pallavolo San Vito under 15 campione provinciale

Al fischio finale il Pala Macchitella esplode di gioia per la vittoria del titolo provinciale U15 da parte dei ragazzi di Scuola Pallavolo. Anche quest'anno la formazione di mister Lo Re si conferma un team "pirata", che fa razzia di successi e riporta a San Vito i titoli che mancavano ormai da tantissimo tempo

SAN VITO DEI NORMANNI - Al fischio finale il Pala Macchitella esplode di gioia per la vittoria del titolo provinciale U15 da parte dei ragazzi di Scuola Pallavolo. Anche quest’anno la formazione di mister Lo Re si conferma un team “pirata”, che fa razzia di successi e riporta a San Vito i titoli che mancavano ormai da tantissimo tempo. Stella polare nel settore giovanile maschile, che brilla davanti ad un pubblico entusiasta, che ieri sera ha potuto gustare un agonismo a livelli stellari contro un Ostuni mai domo.

Tre set di pura adrenalina.  I ragazzi sentono la pressione opprimente sulle spalle, quella di chi ha come obbligo vincere. Infatti, si fatica ad entrare in partita all’inizio e non si riesce a prendere un vantaggio consistente. Un match molto equilibrato. L’Ostuni, dal canto suo, non ci sta proprio a mollare la presa e mette in difficoltà nei primi due set la nostra ricezione con dei servizi dalla traiettoria insidiosissima. Scuola Pallavolo San Vito ha in serbo per la delizia degli spettatori degli attaccanti preziosi e un roaster molto unito e caparbio.

Martella ed Eletto fanno da condottieri: serviti egregiamente dal palleggiatore Conte  piazzano missili nel campo ostunese con freddezza. Molto audaci anche nel gestire la sfera dalla seconda linea. Passiamo ai centrali: Massaro è particolarmente ispirato e si diverte a dare spettacolo, cercando di scombussolare la difesa ospite con svariate finte che vanno a segno. Un ragazzo che per la testa ha un imperativo: vincere, così gioca d’astuzia ogni pallone che gli viene alzato.

Ciraci con la sua altezza notevole, provoca non pochi problemi a muro alle bande avverse; una sicurezza in più per chi ha il compito di difendere, Scaramuzzi. Il giovanissimo capitano, classe 2003, è uno dei più piccoli in campo, ma il più grande nel suo ruolo e nel dare una marcia in più ai compagni. Alla fine è un secco 3-0, preceduto da una vittoria importantissima in gara uno ad Ostuni domenica scorsa per 3-2.

Per il secondo anno di fila, la coppa è del San Vito. Il settore giovanile però conta anche sull’under 14 che attualmente naviga al secondo posto del rispettivo campionato. Come da programma, ora si passa alle fasi regionali.

Parziali di gara: 26-24; 26-24; 25-21

San Vito: Luca Scaramuzzi, Mattia Cinieri, Piero Eletto, Vincenzo Ciraci, Alessandro Massaro, Davide Caramia, Riccardo Gatti, Giovanni Conte, Vincenzo Errico, Salvatore Martella.

Allenatori: Cosimp Lo Re, Semeraro Iolanda. Dirigente responsabile: Federica Lo re.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Pallavolo San Vito under 15 campione provinciale

BrindisiReport è in caricamento