rotate-mobile
Sport Francavilla Fontana

La Virtus espugna Siracusa e chiude al quinto posto: impresa storica

I biancazzurri si sono imposti per 1-0 grazie al una rete di Galdean, nel match conclusivo della regular season. Domenica prossima primo turno dei playoff, in casa, contro il Fondi, in una gara secca a eliminazione

FRANCAVILLA FONTANA – La Virtus Francavilla scrive un’altra pagina di storia, chiudendo al quinto posto il primo campionato di Lega Pro della sua storia. Gli uomini di mister Calabro hanno raggiunto questo straordinario traguardo grazie alla vittoria conquistata oggi a Siracusa (0-1) in un match che rappresentava un vero e proprio spareggio per il quinto posto. 

Domenica prossima i biancazzurri affronteranno l’ottava forza del campionato, il Fondi, nel primo turno dei playoff (sfida secca, senza ritorno, ai biancazzurri basterà un pari per passare il turno), fra le mura amiche dello stadio Giovanni Paolo II. I tre punti sono arrivati grazie alla rete messa a segno nel primo tempo da Galdean, su assist di Nzola. Poi gli ospiti sono stati bravi ad amministrare il vantaggio, concedendo pochissime occasioni agli isolani.

La Virtus dunque ha chiuso la regular season a quota 57 punti, gli stessi totalizzati anche dalla stessa Siracusa. Gli scontri diretti premiano però i francavillesi, che agguantano il quinto posto: un traguardo impronosticabile alla vigilia del campionato, per una piccola realtà di provincia al debutto assoluto fra i professionisti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Virtus espugna Siracusa e chiude al quinto posto: impresa storica

BrindisiReport è in caricamento