menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il nuovo allenatore della Volley san Vito, Vito Morales

Il nuovo allenatore della Volley san Vito, Vito Morales

La Volley S.Vito cede al Marsala

S.VITO DEI NORMANNI - Due dei quattro set giocati ad armi pari ed a viso aperto non bastano a fare lo sgambetto alle più quotate avversarie.

S.VITO DEI NORMANNI - Due dei quattro set giocati ad armi pari ed a viso aperto non bastano a fare lo sgambetto alle più quotate avversarie e, così, la Volley San Vito è costretta all'ennesima resa. Dopo aver lasciato l'iniziativa alle siciliane del Marsala nelle due frazioni di apertura, perse con i punteggi di 25-14 e 25-17, Piccione e compagne si svegliano nel terzo set che vincono meritatamente per 25-22, sprecando anche diversi set ball (cinque per la precisione).

Ma è il quarto parziale del match che risulta essere il più rocambolesco ed avvincente per il pubblico presente al Pala Macchitella: sulle scia del terzo set, infatti, le biancazzurre di casa schizzano subito avanti (5-2), poi si inceppano e consentono il deciso recupero delle ospiti (5-6), si riportano avanti (9-6), allungano sull'11-7, subiscono un micidiale break di 7-0 che significa 11-14 per le siciliane.

Il Marsala galoppa (13-17, 15-20) ed ha nelle mani la palla del match (17-24). A quel punto laVolley S. Vito ha un nuovo guizzo e, sospinta dall'infuocato tifo, annulla uno dopo l'altro ben 7 match ball alle avversarie che sembrano quasi stordite. Soleti e socie mettono a segno pure il punto del sorpasso (25-24), ma non riescono a completare l'opera e si arrendono alla maggiore caratura delle avversarie, cedendo le armi sul 25-27. Resta la soddisfazione di aver reso la vita difficile alle seconde della classe, ma l'amaro in bocca per non aver mosso la classifica, che rimane pesante.

VOLLEY SAN VITO - SIGEL MARSALA 1-3

VOLLEY SAN VITO: Pesce 1, Soleti 16, Carbone 3, Ciotoli 7, Caputo 4, Piccione 16, D'Ambros (libero), Hechavarria 5, Capano 2, Cassone 2, Passaseo. All.: Morales

SIGEL MARSALA: Spanò, Agola 5, Macedo 13, Nasari 14, Patti 2, Conti 3, Gibertini (L), Pinzone Vecchio 15, Ognibene 2, Inglese, Corbasa 2. All.: Campisi

ARBITRI: Bonafiglia di Caserta e Bianca di Napoli.

PROGRESSIONE SET: 14-25 (24'), 17-25 (26'), 25-22 (34') 25-27 (32') per un totale di 1 ora e 56 minuti di gioco.

BATTUTE VINCENTI: San Vito 3, Marsala 6. BATTUTE SBAGLIATE: San Vito 13, Marsala 11.

MURI PUNTO: San Vito 10, Marsala 14. ERRORI PUNTO: San Vito 33, Marsala 25.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vita da vegana: "Non sono estremista, rispetto i più deboli e l'ambiente"

Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento