rotate-mobile
Sport

L'Aurora Brindisi U15 campione di Puglia

BRINDISI - L'Aurora Brindisi è Campione Regionale Under 15 Eccellenza 2013. È questo l'esito delle Final Four giocate a Foggia nei giorni scorsi dal gruppo 1998 che bissa il titolo U14 vinto lo scorso anno.

BRINDISI - L'Aurora Brindisi è Campione Regionale Under 15 Eccellenza 2013. È questo l'esito delle Final Four giocate a Foggia nei giorni scorsi dal gruppo 1998 che bissa il titolo U14 vinto lo scorso anno. Dopo aver eliminato in semifinale la Pallacanestro Monteroni, 78 a 66 il risultato nel remake della finale U14 del 2012, i ragazzini  di Gianfranco Patera hanno battuto l'Action Now Monopoli al termine di una partita condotta dall'inizio alla fine.

Sovvertito dunque il pronostico della vigilia, che vedeva favoriti i padroni di casa del Basket Daunia e la Pallacanestro Monteroni. E tutto ciò malgrado due assenze importanti, quelle di Matteo Saponaro e del play maker titolare Matteo Tollemeto, la presenza di Lacandela per onore di firma e lo stato febbricitante di Pulli. Ma capitan Trabacca e compagni hanno disputato due partite con feroce determinazione, esaltando le qualità tecniche ed agonistiche del gruppo.

È questa la fotografia della finale giocata imponendosi dal primo all'ultimo minuto, nonostante le qualità tecniche e atletiche della squadra allenata da Domenico Terruli, che ha visto riuniti in un unico gruppo giocatori di Monopoli, Martina Franca e Castellana. Che sia stata una vittoria di squadra e della squadra lo attesta l'utilizzo dei 12 ragazzi iscritti a referto (e tutti hanno portato il loro contributo alla vittoria finale). Difesa sempre attenta e un attacco con 5 giocatori in doppia cifra. Edoardo Fontana, premiato come Mvp delle Final Four, è stato fondamentale e non solo per i 57 punti segnati nelle due partite, ma per aver condotto la squadra, così come Passante, miglior rimbalzista con 26 rimbalzi, oltre ai 21 punti realizzati. Fondamentali i contributi di Vincenzo Pulli, che continua a crescere partita dopo partita; di Brizio Rollo, una trottola autentica spina nel fianco degli avversari; Alessio Pisani, grande capacità di sacrificarsi sugli avversari più pericolosi, per finire con Luca Valentini, all-round e valore aggiunto in questa stagione esaltante.

Con Perugino, Giordano e Trabacca sempre, pronti ad entrare nella partita senza timore così come i due U14 Colucci e Fiusco, scesi in campo in momenti delicati dell'incontro. Grande la gioia dei ragazzi, che raccolgono il risultato di una stagione difficile e costellata da infortuni a catena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aurora Brindisi U15 campione di Puglia

BrindisiReport è in caricamento