rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Aspettando la Brindisi-Corfù: incontro sulla dieta mediterranea

Quarto appuntamento organizzato dalle 'Donne della Vela' del Circolo della Vela Brindisi. Sabato 30 Aprile alle ore 18 presso la Casa del Turista, sul lungomare Regina Margherita, incontro con il dr. Agostino Grassi, nutrizionista

BRINDISI - Quarto appuntamento organizzato dalle ‘Donne della Vela’ del Circolo della Vela Brindisi, nell’ambito del programma “Aspettando la Brindisi-Corfù - Viaggio attraverso i colori, i sapori e i profumi del Mediterraneo”. Sabato 30 Aprile alle ore 18 presso la Casa del Turista, sul lungomare Regina Margherita, incontro con il dr. Agostino Grassi, nutrizionista, cultore degli stili di vita conosciuti come diete dei paesi del Mediterraneo.

Attualmente Agostino Grassi collabora col Gruppo Policlinico Abano Terme dove porta avanti una ricerca sul tessuto adiposo bruno e sulle nuove evidenze dell'importanza della restrizione calorica giornaliera e della restrizione della densità proteica della dieta per un invecchiamento di successo e per la prevenzione delle malattie cronico degenerative tipiche della modernità.

Il tema è di grande importanza in una società - e Brindisi non fa certo eccezione - dove cresce il problema dell'obesità tra adulti e bambini. Una dieta corretta è inoltre di grande importanza per i navigatori, che sulle coste del Mediterraneo troveranno tutto ciò che serve per alimentarsi in maniera equilibrata sia in barca che a terra. L’ingresso alla conferenza è libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando la Brindisi-Corfù: incontro sulla dieta mediterranea

BrindisiReport è in caricamento