rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

L'Enel batte Milano, tifosi in festa

BRINDISI – L’Enel Brindisi batte 88-80 l’Emporio Armani Milano, che per l’ennesimo anno punta al titolo. I tifosi biancazzurri sono già al settimo cielo. Bucchi dedica la vittoria a loro e ai soci della New Basket. Squadra senza primedonne, ma con 10 giocatori che difendono e vanno a canestro.

BRINDISI – L’Enel Brindisi batte 88-80 l’Emporio Armani Milano, che per l’ennesimo anno punta al titolo. I tifosi biancazzurri sono già al settimo cielo. Bucchi dedica la vittoria a loro e ai soci della New Basket, che oggi iniziavano il decimo anno dell’era Ferrarese.

Milano faceva paura: coach Banchi, Moss, Gentile, Langford, Melli, ma i nomi non sempre fanno una squadra, mentre Brindisi stasera, come già nelle ultime partite di pre-season, ha confermato di essere un team composto da 10 giocatori che difendono e che sanno andare a canestro. È l’Enel senza primedonne quella che ha battuto Milano. L’Enel in cui Andrea Zerini parte in quintetto e il decimo uomo si chiama Andrea Formenti, che entra e ti piazza la bomba importante.

Buone le prove di Dyson, James e Lewis, ma è piaciuto anche Todic, il lungo anomalo con le mani buone anche dalla lunga distanza. Brindisi ha fatto la partita, cedendo agli ospiti solo nel secondo quarto. I parziali disegnano bene l’andamento del match: 20-15, 17-26, 24-17, 27-22. A fare la differenza è stata l’intensità messa in campo all’inizio della quarta frazione, quando i padroni di casa hanno finalmente messo da parte le percentuali imbarazzanti al tiro (2/16 da tre), e sono riusciti a tenere testa alla rimonta milanese, condotta da un incredibile Langford. Brindisi batte Milano. Ci speravano tutti, ma forse non ci credeva nessuno. Per una notte si può sognare.

ENEL BRINDISI: Aminu 5, James 17, Todic 14, Bulleri 14, Formenti 3, Dyson 18, Lezis 13, Snaer 7, Morciano ne, Leggio ne.

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: Gentile 7, Cerella 0, Melli 8, Haynes 2, Langford 29, Samuels 11, Walalce 4, Moss 19, Jerrells 0, Toure 0, Toso ne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Enel batte Milano, tifosi in festa

BrindisiReport è in caricamento