L'Enel sorprende e batte Sassari
BRINDISI - L'Enel batte Sassari e si aggiudica il terzo "Memorial Pentassuglia-Bmw Cup”. Segnali confortanti per Bucchi e i tifosi, che hanno assistito ad una partita divertente. Ora è caccia al centro titolare.
BRINDISI ? L?Enel Basket Brindisi batte il Banco di Sardegna Sassari 78-70 e si aggiudica la terza edizione del ?Memorial Pentassuglia-Bmw Cup?, ma soprattutto rassicura i suoi beniamini che la squadra allestita per il prossimo campionato non è poi da buttare, com?era apparsa la scorsa settimana a Matera.
Certo, è pur sempre pre-campionato e non bisogna eccitarsi tanto, ma dal quadrangolare qualche segnale importante è comunque emerso: il gruppetto di americani composto da Campbell, Lewis, James e Snaer non è niente male. Assicura continuità di gioco, velocità, a tratti spettacolo. Non si scorgono mangiapalloni che perdono la testa se non toccano palla per più di due azioni, e tutti i giocatori sembrano ben disposti a sacrificarsi in difesa.
Todic fa la sua parte, anche nel tiro da fuori; Bulleri assicura esperienza, Zerini e Formenti possono giocare il ruolo di rincalzi di buon livello.
Con un centro titolare capace di dominare l?area, questa squadra può essere competitiva e spettacolare. Con questi compagni, Cedric Simmons avrebbe segnato molti più punti e l?Enel Brindisi sarebbe stata una squadra temibile fin da oggi.
Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. E non si fanno le squadre di basket.
Ci tocca attendere il sostituto di Akingbala per conoscere le vere potenzialità dei ragazzi di Bucchi e Giuliani. Per ora accontentiamoci del terzo Memorial Pentassuglia.
È una piccola soddisfazione. Ma è sempre meglio vincerlo che perderlo.