rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Sport

Difesa personale: lezioni gratuite di Pugilato, Kickboxing e Taekwondo in piazza

Domenica 28 novembre dalle ore 10 alle ore 12 in piazza Mercato. Sedute di allenamento libere per l’apprendimento delle tecniche di base per la difesa personale

BRINDISI - Proseguono, dopo il riscontro positivo della prima giornata, gli appuntamenti con le lezioni gratuite di Pugilato, Kickboxing e Taekwondo in piazza offerte dalla Boxe Iaia Brindisi del maestro Carmine in collaborazione con la società campione d’Italia Taekwondo Gold Team del maestro Marco Cazzato e l’Invictus Fight Lab Kickboxing del maestro Mino Gorgoni che la prossima domenica 28 novembre dalle ore 10 alle ore 12 in piazza Mercato offriranno, a bambini e ragazzi che vorranno partecipare, sedute di allenamento libere per l’apprendimento delle tecniche di base per la difesa personale nelle tre discipline sportive rappresentate dalle società coinvolte.

Il significativo momento dedicato ai piú piccoli arriva sull’onda dell’entusiasmo e dell’ottimo risultato ottenuto dall’appuntamento dedicato alle donne ad al contrasto verso tutte le forme di violenza di cui spesso sono vittime. Il nuovo evento intende infatti lanciare un forte messaggio di opposizione al bullismo, alla prepotenza e alla prevaricazione con la ferma volontà di infondere in bambini e ragazzi, attraverso le indicazioni dei maestri, una certa sensazione di sicurezza oltre che essere un utile modello di orientamento allo sport e ad una sana vita quotidiana.

A beneficio dei giovanissimi che vorranno partecipare i tre sodalizi sportivi metteranno a disposizione l’attrezzatura necessaria per l’allenamento, preventivamente sanificata. Tutti i presenti saranno coinvolti in esercizi di addestramento di Pugilato, Taekwondo e Kickboxing svolti con attenzione e rispetto verso tutte le norme in vigore per il contenimento della diffusione del Coronavirus. In caso di condizioni meteorologiche avverse le attività saranno comunque svolte all’interno della palestra della Boxe Iaia in via Pisanelli.

L’invito alla partecipazione è esteso a tutte i bambini e ragazzi interessati, senza distinzione di età e condizioni fisiche con la possibilità di prenotare la propria partecipazione presso le palestre di riferimento delle 3 società sportive: la Boxe Iaia Brindisi in via Giuseppe Pisanelli, 5 (nei pressi di Piazza Mercato), quella della Gold Team Taekwondo del maestro Marco Cazzato in via Achille Grandi (nei pressi della scuola “Crudomonte”), l’Invictus Fight Lab Kickboxing del maestro Mino Gorgoni in via Lucio Strabone, 42.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Difesa personale: lezioni gratuite di Pugilato, Kickboxing e Taekwondo in piazza

BrindisiReport è in caricamento